UNA GRANDE PROVA: LUMEZZANE-PRO PALAZZOLO 4-0
Lumezzane 4
Pro Palazzolo 0
LUMEZZANE (4-3-3) Galeotti (1’ st Filigheddu); Regazzetti (36’ st Scremin), Pisano (26’ st Tortelli), Dalmazzi (26’ st Pogliano), Righetti (26’ st Parodi); Calì (26’ st Moscati), Pesce 20’ st Taugourdeau), Poledri (10’ st Nechyporenko); Malotti (26’ st Capelli), Gerbi (26’ st Basso Ricci), Spini (36’ st Folli). All. Franzini.
PRO PALAZZOLO (3-5-2) Mangiapoco (20’ st Venturelli); Moraschi (20’ st Pezzotti), Oliveri (26’ st D’Iglio), Montesano; Orlandi (20’ st Agostini), Pedone (20’ st Cuel), Muhic (20’ st Mozzanica), Gualandris (26’ st Ciccone), Boschetti (20’ st Valtulini); Tremolada (20’ st Bertazzoli), Ravasi (20’ st Cominetti). (Giannotti, Parisi, Barbisoni, Marella). All. Didu.
ARBITRO
RETI Pt 27’ e 39’ Pisano, st 31’ Basso Ricci, 40’ Taugourdeau
NOTE Gara giocata a porte chiuse. Ammoniti . Angoli: 2-1. Recupero: 0’, 3’.
Un ottimo Lumezzane supera con un convincente 4-0 la Pro Palazzolo al Saleri nella penultima amichevole di questo pre campionato.
Franzini schiera il classico 4–3-3 con la coppia difensiva composta da Pisano e Dalmazzi, un centrocampo con Pesce regista e tridente formato da Malotti, Gerbi e Spini.
Il protagonista che non ti aspetti è Eros Pisano che, in questa domenica di metà agosto, si scopre goleador. Il centrale di difesa raccoglie due assist al bacio di capitan Pesce e, al 27’ e al 39’, indirizza con decisione il match verso i padroni di casa con una doppietta.
La ripresa, caratterizzata da un gran numero di cambi, aumenta il passivo tra le due squadre grazie a due volti nuovi. Basso Ricci, imbucato da Spini, è freddo nel battere l’estremo difensore avversario per il 3-0. Nel finale Taugourdeau regala al Saleri una vera e propria magia, trovando il 4-0 con un preciso tiro da oltre 40 metri.
Mister Franzini nel post gara non nasconde la sua soddisfazione: “Oggi sono molto contento. Ho visto una vera squadra, convinta e affamata. È stato un grande passo in avanti”.
Ora, per il Lumezzane è tempo di pensare alla Virtus Entella, prossima avversaria sabato 19 agosto.