Un punto su un campo ostico: Villa Valle-Lumezzane 1-1
La trasferta bergamasca del Lumezzane sul campo del Villa Valle si conclude con un pareggio per 1-1. Una gara molto fisica e poco spettacolare quella del Vyil Stadium, caratterizzata dall’agonismo su un terreno reso pesante dalla pioggia incessante caduta per tutti i 90 minuti.
Sin dai primi giri d’orologio il match si dimostra combattuto e ostico per i rossoblù. Il primo squillo è dei padroni di casa con Maritato, impreciso nel calciare verso la porta un pallone perso da Pogliano in uscita. L’equilibrio si spezza al minuto 23 grazie a un capolavoro di Luca Sperti, eccezionale nello scagliare la sfera alle spalle di Rota dalla lunga distanza. Prima partita da titolare e prima rete in campionato per il classe 2002, schierato a sorpresa da Franzini e capace di ripagare la fiducia del tecnico con un gol da incorniciare. Il Villa Valle però non molla e, 6 minuti dopo, trova il pari. Cross dalla destra di Melseaux e stacco di testa di Castelli imparabile per Filigheddu.
Nel primo quarto d’ora della ripresa sono Forte per il Lume e Seck per il Villa ad avere due grandissime occasioni per portare in vantaggio le loro squadre, ma entrambi falliscono l’appuntamento con la rete.Sul finale, con gli ingressi di Poledri, Spini e Mauri, sono gli ospiti a cercare insistentemente il gol. La chance migliore capita sulla testa di Parravicini, che trova pronto Rota a deviare in corner. Negli scampoli conclusivi il Lume colleziona un numero elevatissimo di calci d’angolo, ma la difesa del Villa Valle regge bene e difende un punto tutto sommato meritato. 1-1 il risultato conclusivo e Lumezzane che, in virtù dei pareggi di Alcione e Arconatese, mantiene il vantaggio di sei punti sulle inseguitrici.
Ora gli uomini di Franzini sono attesi giovedì dall’amichevole di lusso a Milanello contro il Milan, prima di rituffarsi sul campionato domenica prossima al Tullio Saleri contro il Brusaporto.