UN BUON TEST AL SALERI: LUMEZZANE-BRESCIA 1-4
LUMEZZANE 1
BRESCIA 4
Lumezzane (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pisano (1’ st Tortelli), Pogliano (1’ st Dalmazzi), Parodi (1’ st Poledri); Calì (28’ st Gambarini), Pesce (28’ st Filippini), Moscati (1’ st Spini); Malotti (1’ st Taugourdeau), Gerbi (1’ st Basso Ricci), Capelli (37’ st Folli). In panchina: Bellissima, Bregoli. Allenatore: Franzini.
Brescia (4-3-1-2): Lezzerini (1’ st Andrenacci); Muca (1’ st Cistana), Papetti (22’ st Muca), Mangraviti (1’ st Adorni), Riviera (1’ st Pace); Bisoli (1’ st Garofalo), Viviani (1’ st van de Looi), Galazzi (1’ st Fogliata); Ndoj (1’ st Niemeijer); Nuamah (1’ st Olzer), Bianchi (22’ st Nuamah). In panchina: Cortese. Allenatore: Gastaldello.
Arbitro: Sciolti di Bergamo.
Reti: 17’ pt Pogliano, 24’ pt Bisoli, 30’ pt Viviani; 15’ st Olzer, 26’ st Fogliata
Terzo test amichevole della pre season 2023-2024 per il Lumezzane che, al Saleri, ha ospitato il Brescia per un derby che affollato gli spalti.
Franzini sceglie un 4-3-3 con l’esordio come mezzala sinistra di Moscati e un tridente composto da Melotti, Gerbi e Capelli. Le prime battute del match sono di stampo biancoblù, con le Rondinelle che si rendono pericolosi con Bianchi al nono minuto. Il Lume, dopo un avvio d’attesa, passa in vantaggio al 17′: Pesce batte una punizione verso l’area di rigore, la palla viene spizzata e Pogliano deve solo spingerla in rete. 1-0 e primo gol dell’anno al Saleri. Il vantaggio purtroppo dura solamente pochi minuti quando, su un cross dalla sinistra, Bisoli deposita la sfera alle spalle di Filigheddu e pareggia i conti. Al 30′ è poi una vera e propria magia su punizione di Viviani ad indirizzare il match in favore del Brescia con il gol del 2-1.
Nella ripresa i cambi sono tantissimi da entrambi i lati e il ritmo, complice anche la temperatura, cala col passare dei minuti. Al 60′ Filigheddu si fa cogliere impreparato sul suo palo da una punizione di Olzer che vale il 3-1. Poco dopo, Fogliata segna la quarta rete degli ospiti e chiude il match.
Nel post gara, mister Franzini ha analizzato la sfida: “I ragazzi mi sono piaciuti, non pensavo che potessero già essere a questo livello dopo così pochi giorni di lavoro. In seguito al nostro gol, purtroppo, le qualità del Brescia sono venute fuori e hanno indirizzato la gara. Ora l’obiettivo è prepararsi bene per l’inizio del campionato“.
Primi minuti in maglia rossoblù per il neoacquisto Moscati: “È stato un buon test per noi, non era certamente semplice visto che giocavamo contro una squadra di categoria superiore e considerando che siamo tornati oggi da un ritiro molto intenso. Nonostante io sia da pochi giorni con loro, tutti i compagni mi hanno fatto una bellissima impressione. Siamo ancora un cantiere aperto, ma sono sicuro che ci toglieremo delle grandi soddisfazioni“.