TRIS IN TRASFERTA: Alessandria-Lumezzane 0-3
ALESSANDRIA CALCIO-LUMEZZANE 0-3
MARCATORI: pt 30′ Malotti; st 46′ Poledri, 48′ Capelli
ALESSANDRIA (4-1-4-1): Liverani; Ciancio, Rota, Rossi, Ercolani; Nichetti; Nunzella (39′ st Giubilato), Mastalli, Sepe (12′ st Anatriello), Pellegrini (27′ st Ghiozzi); Gazoul. A disp. Virano, Belgiovine, Ndir, Gueli, Sepe, Pellitteri, Mariello, Vaughn, Ronci. All. Zaza
LUMEZZANE (4-3-3): Galeotti; Regazzetti, Dalmazzi, Pogliano, Righetti; Ilari (16′ st Poledri), Pesce, Moscati; Cannavò (15′ st Capelli), Gerbi (41′ st Pisano), Malotti (30′ st Spini). A disp. Filigheddu, Greco, Parodi, Troiani, Scremin, Deratti, Taugourdeau, Kolaj, Basso Ricci. All. Franzini
NOTE: Ammoniti Rota, Ciancio, Sepe, Gerbi, Nunzella, Pellegrini, Pogliano, Dalmazzi e Righetti. Angoli: 7-5 Alessandria. Recupero: pt 1’, st 5’.
ARBITRO: Di Reda di Molfetta
ASSISTENTI: Hader di Ravenna e Festa di Barletta, IV ufficiale Giordano di Grosseto
È un Lumezzane strepitoso quello che passa sul campo di Alessandria per 3-0. Prestazione convincente dei ragazzi rossoblù che, grazie alla vittoria odierna, raggiungono quota 9 punti in classifica.
Mister Franzini conferma la formazione che ha battuto il Fiorenzuola schierando un 4-3-3 ormai ben collaudato. La prima occasione è per i padroni di casa con Gazoul, che spreca malamente sparando alto da ottima posizione al nono minuto. La chance per il Lume arriva al 29′ e Malotti, come già accaduto nella giornata precedente, non perdona. Il numero 10 batte in modo forte e preciso un calcio di punizione che attraversa tutta l’area di rigore e beffa Liverani per la rete che vale il vantaggio rossoblù, mandando le squadre negli spogliatoio sul punteggio di 1-0.
Nella ripresa i riflessi di Galeotti vengono esaltati da una gran conclusione di Sepe al 54′, che prova a scuotere i suoi compagni nel tentativo di pareggiare la gara. Ma è l’ultimo acuto della partita dell’Alessandria. Al 56′ è Malotti a sfiorare il 2-0, mentre sei minuti dopo la grande opportunità è per Gerbi, poco preciso nel cercare di superare Liverani con un pallonetto. Nel finale il match viene definitivamente chiuso grazie all’apporto dei subentrati. Prima Spini scappa via sull’out di destra e serve a Poledri un assist che il numero 23 trasforma in gol, poi Capelli spizza la palla in rete su lancio di Pesce, consentendo al Lume di lasciare il Moccagatta con un rotondo 3-0.