Trionfo della Prima Squadra Women di FC Lumezzane: pokerissimo contro Rinascita Doccia
Trionfo della Prima Squadra Women di FC Lumezzane: pokerissimo contro Rinascita Doccia
Nel match domenicale contro il Rinascita Doccia di Sesto Fiorentino, la prima squadra femminile di FC Lumezzane ha dimostrato spirito di squadra, convinzione dei propri mezzi, determinazione. Le ragazze hanno dato spettacolo sul campo, ottenendo un sonante 5-0.
L’intervista post-gara curata da Sara Domenighini di “Più Valli Tv”, che riprende le partite casalinghe della compagine, ha visto la partecipazione della coach Nicoletta Mazza e della giocatrice Chiara Barcella.
Mazza, visibilmente soddisfatta, ha sottolineato l’importanza di testare diverse strategie in settimana e l’arduo compito di metterle in pratica contro un avversario agguerrito. Ha ammesso che il primo tempo ha visto un’ottima difesa da parte del Rinascita Doccia, ma nel secondo tempo la partita si è definitivamente sbloccata, consentendo a FC Lumezzane di prendere il controllo totale. Ha elogiato la volontà delle sue giocatrici di non abbassare mai il ritmo, nonostante il risultato consolidato.
Barcella ha confermato l’analisi di Mazza, sottolineando l’importanza dell’atteggiamento determinato che ha guidato la squadra fin dall’inizio. Ha sottolineato che in principio l’avversario ha messo in atto una difesa solida, ma che la squadra ha saputo emergere con il passare dei minuti. Ha anche sottolineato la coesione e la profondità del roster, evidenziando quanto ogni giocatrice sia fondamentale per il successo della squadra.
Riguardo alla prossima partita (il derby a Zanica contro la Polisportiva Monterosso), Mazza ha anticipato che sarà una sfida difficile, sottolineando la preparazione intensa che sta coinvolgendo il team da diverse settimane. Nonostante la mancanza di video disponibili sull’avversario, la squadra è determinata ad affrontare la sfida con tutto l’impegno e la dedizione che le sono peculiari.
Intervista video a cura di Sara Domenighini di Più Valli Tv.