TRE PUNTI PREZIOSI: Lumezzane-Fiorenzuola 2-0
Il Lumezzane batte il Fiorenzuola e sale a 6 punti in classifica. Per i rossoblù il prossimo appuntamento in programma sarà domenica 24 sul campo dell’Alessandria.
Arnaldo Franzini, complice il lasso di tempo breve che separa la gara di Vicenza con quella odierna, fa numerosi cambi rispetto alla sfida di domenica. Si rivedono tra i titolari Dalmazzi e Malotti, mentre per Cannavò arriva l’esordio dal primo minuto. Nei 45 minuti iniziali la gara è equilibrata ed avara di emozioni fino al 34’ quando, con un potente destro dal limite dell’area, Cannavò scalda i guantoni di Scorzi. Quattro minuti dopo è Ilari a sfiorare il vantaggio con un destro di prima intenzione che sorvola di poco la traversa. È il preludio a ciò che avviene al 40’: Cannavò viene steso in area e guadagna un penalty che Malotti realizza con freddezza e precisione. 1-0 Lume e squadre che vanno a riposo.
Il Fiorenzuola entra in campo con un piglio diverso nella ripresa tenendo bene il campo e facendo la partita. Al 60’ però il Lumezzane colpisce ancora: Moscati, sulla fascia destra, lascia partire un cross che Stronati spedisce nella sua porta. Dopo il raddoppio, il Lume gioca più spensierato e in diverse occasioni non sfrutta ottime opportunità in contropiede. Al 70’ Stronati regala un chance ghiottissima a Moscati sbagliando un disimpegno, ma il numero 7 rossoblù si fa ipnotizzare da Scorzi. Il Fiorenzuola va vicino ad accorciare le distanze con Ceravolo, ma Galeotti chiude la porta. È l’ultimo squillo di un match che sorride al Lumezzane!