TEST CON GOLEADA: CREMONESE PRIMAVERA-LUMEZZANE 0-5
Cremonese Primavera 0
Lumezzane 5
CREMONESE PRIMAVERA (3-4-3) Brahja (35’ st Sayaih), Triacca, Bassi, Duca (15’ st Prendi), Lordkipanizde (15’ st Opris), Marino, Gashi (1’ st Avitabile), Tosca (1’ st Cantaboni, 35’ st Martin), Concari (1’ st Gabbiani), Della Rovere (1’ st Stuckler), Nahrudnyy (1’ st Lottici Tessadri). (Pentimone, Faye, Noseda, Mavrommatis). All. Pavesi.
LUMEZZANE (4-3-3) Filigheddu (1’ st Galeotti); Regazzetti (15’ st Scremin), Tortelli (15’ st Pisano), Pogliano (15’ st Dalmazzi), Righetti (1’ st Parodi); Calì (1’ st Poledri), Taugourdeau (15’ st Pesce), Moscati (15’ st Resinelli); Spini (15’ st Malotti), Basso Ricci (15’ st Gerbi), Capelli (15’ st Folli). All. Franzini.
ARBITRO Scalvi di Lodi.
RETI Pt 6’, 26’ Calì, 30’ Tortelli, 37’ Capelli, 40’ Calì.
Un buon test condito da un risultato rotondo (5-0) quello giocato quest’oggi dal Lumezzane al Comunale di Pizzighettone contro la formazione primavera della Cremonese. Per i rossoblù a segno tre volte Calì, Tortelli e Capelli.
Mister Franzini schiera un 4-3-3 con Tortelli e Pogliano coppia difensiva, Taugourdeau centrale di centrocampo e il tridente Spini, Basso Ricci, Capelli a guidare l’attacco. Passano solamente 6 minuti e i rossoblù sono già in vantaggio grazie a Calì, bravissimo nell’inserirsi all’interno dell’area di rigore da destra e a beffare l’estremo difensore avversario con una traiettoria insidiosa sul secondo palo. Dopo il vantaggio, il Lume gestisce senza affondare, mantenendo il possesso del pallone senza spingere sull’acceleratore. Al 26’ è una giocata di Taugourdeau ad avviare la rete del raddoppio: il neoacquisto rossoblù batte rapidamente una punizione per Spini, il cui passaggio al centro dell’area trova Calì libero di insaccare il 2-0. Il Lumezzane ci prende gusto e nel giro di dieci minuti segna tre reti con Tortelli, Capelli e nuovamente Calì, scatenato e autore di una tripletta.
La ripresa, caratterizzata da molti cambi, mostra una Cremonese più reattiva grazie all’ingresso del talentuoso Gabbiani, che in un paio di occasioni costringe alla parata Galeotti, subentrato a Filigheddu. Il Lume va vicino alla sesta rete con Basso Ricci e Gerbi, ma il risultato resta sul 5-0 fino al triplice fischio.
L’allenatore rossoblù Franzini ha così commentato la gara: “Sono contento, soprattutto del primo tempo dove abbiamo segnato tanti gol. Il gioco nella seconda frazione si è un po’ spezzettato, ma era importante fare bene e dovremo continuare a farlo in queste settimane di avvicinamento al campionato“.
Il prossimo impegno della pre-season vedrà il Lume fronteggiare la Pro Palazzolo domenica 13 agosto.