SIAMO AGLI OTTAVI! Lumezzane-Arzignano 2-1 (D.T.S.)
LUMEZZANE-ARZIGNANO 2-1
LUMEZZANE (4-3-3): Galeotti; Deratti (dal 57’ Scremin), Pogliano (dal 46’ Regazzetti), Dalmazzi, Righetti; Poledri (dal 106’ Ilari), Taugourdeau, Calì (dal 91’ Moscati); Malotti (dal 46’ Basso Ricci), Capelli, Kolaj (dal 81’ Spini) (A disp. Filigheddu, Greco, Pisano, Troiani, Gerbi, Pesce, Parodi, Cannavò) All. Franzini
ARZIGNANO (4-3-1-2): Pigozzo; Cariolato, Molnar, Campesan (dal 62’ Milillo), Gemignani (dal 106’ Baldè); Lakti (dal 62’ Bernardi), Casini (dal 62’ Bordo), Zanon (dal 71’ Mecenero); Lunghi; Cazzadori (dal 71’ Canato), Parigi (A disp. Boseggia, Raina, Masiero, Piana, Davi, Baretta, Valerio) All. Bianchini
MARCATORI: 28’ Capelli, 90’+5 Lunghi, 117′ Ilari
AMMONITI: al 38’ Lunghi, al 73’ Cariolato, al 106’ Regazzetti, al 109’ Molnar
Servono 120 minuti al Lumezzane per eliminare un ostico Arzignano e volare agli ottavi di Coppa Italia Serie C dove affronterà la vincente tra Padova e Giana Erminio. Decisivo un colpo di testa di Ilari al 117’.
LA CRONACA
Diverse novità di formazione per il Lumezzane rispetto alla vittoriosa trasferta di Busto Arsizio: in porta si rivede Galeotti, quartetto difensivo composto da Deratti, Pogliano, Dalmazzi e Righetti, centrocampo a tre con Poledri, il rientro dal primo minuto di Calì e Taugouardeau, tridente offensivo Malotti, Capelli, Kolaj. Il primo squillo del match è degli ospiti con Parigi, il cui colpo di testa esalta i riflessi di Galeotti al sesto minuto. Poco dopo è Taugourdeau a scaldare i guantoni di Pigozzo, bravo nell’alzare sopra la traversa la conclusione del numero 4 rossoblù. Il portiere dell’Arzignano non può nulla dieci minuti dopo su Capelli che, imbeccato da Calì, controlla in area, si gira e lascia partire un mancino potente sotto la traversa che vale il vantaggio del Lume. L’Arzignano prova a reagire con una conclusione da pochi passi di Cazzadori, ma Galeotti è di nuovo bravo nel dire di no. Il numero 22 chiude la porta anche su un insidioso tiro-cross di Geminiani sul tramonto del primo tempo.
La ripresa si apre con una conclusione da buona posizione di Capelli che va vicino al raddoppio per il Lume. Al 55’ Arzignano ad un passo dal gol quando Galeotti devia sulla traversa una botta da lontano di Lunghi e, sulla respinta, Cazzadori si divora il pareggio mettendo alto di testa dal centro dell’area. Il ritmo della ripresa stenta a decollare con gli ospiti che mantengono il possesso del pallone senza però riuscire ad impensierire un Lumezzane ben messo in campo che rischia solamente a causa di una leggerezza di Poledri che perde palla consentendo a Bordo di calciare a lato da buona posizione. Al 95’, però, ecco la beffa: sugli sviluppi di un calcio di punizione un colpo di testa di Lunghi condanna gli uomini di Franzini ai supplementari, come già accaduto nel turno precedente contro l’Atalanta Under23.
I supplementari sono un monologo del Lumezzane che si affida spesso alle accelerazioni di Spini per provare a scardinare la difesa dei gialloblù. Quando la gara sembra destinata ai calci di rigore al 117′ ci pensa Ilari a cancellare lo spettro degli undici metri e a regalare gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C al Lumezzane con un colpo di testa su assist preciso di Moscati.