SCONFITTA DI MISURA: DESENZANO-LUMEZZANE 2-1
Desenzano 2
Lumezzane 1
DESENZANO (3-4-3) Tommasi (1’ st Edo), Pirola (23’ st Armati), Zucchini (16’ st Donarini), Armati (1’ st Ventura); Alborghetti (16’ st Mor), Pinardi (16’ st Guarneri), Forlani (1’ st Ferrari), Lorini (29’ pt Quaini, 28’ st Chiappini); Bianchetti (16’ st Niccolai), Brighenti (21’ st Bassini), Floriano (1’ st Spaviero). All. Tacchinardi.
LUMEZZANE (4-3-1-2) Galeotti (1’ st Filigheddu), Regazzetti (1’ st Scremin), Pogliano (1’ st Pisano), Dalmazzi (1’ st Tortelli), Righetti (1’ st Parodi); Moscati (1’ st Calì), Taougourdeau (1’ st Pesce), Poledri (1’ st Nechyporenko); Malotti (1’ st Capelli); Gerbi (1’ st Basso Ricci), Spini. (Folli). All. Franzini.
RETI Pt 4’ Brighenti, 35’ Floriano, st 22’ Basso Ricci
NOTE Spettatori circa 300. Angoli: 1-4. Recupero: 1’, 0’.
Il quarto test della pre season rossoblù si chiude con una sconfitta di misura sul campo del Desenzano. Alle reti di Brighetti e Floriano ha risposto Basso Ricci nella ripresa completando il 2-1 finale.
Lumezzane che, per la prima volta in questa pre stagione, schiera il 4-3-1-2 che ha caratterizzato la gloriosa passata stagione. Il Desenzano la sblocca subito con Brighenti, bravissimo nel girare la palla dal limite e a metterla alle spalle di Galeotti. Mezz’ora dopo, al 35’, una grande azione del Desenzano porta al raddoppio i padroni di casa con Floriano.
Nella ripresa i cambi sono tantissimi, nel Lume si rivede Pesce che grazie alla sua qualità riesce a far girare meglio la squadra. È proprio un’imbucata geniale del capitano a regalare a Capelli una grandissima occasione per accorciare le distanze. Il Lume prende campo col passare dei minuti e, grazie ad un cross preciso di Spini, Basso Ricci segna il 2-1.
Qualche giro d’orologio dopo è Pisano a sfiorare il pareggio, ma il colpo di testa del centrale rossoblù si spegne di poco a lato. È l’ultimo acuto del match, un buon test che, complice la condizione fisica non ottimale dovuta al periodo dell’anno, non può ancora mettere in scena la miglior versione del Lumezzane.