Sconfitta casalinga: Lumezzane-Sestri Levante 1-2
Lumezzane 1
Sestri Levante 2
LUMEZZANE (4-3-1-2) Tota; Troiani (13’ st Calì), Tortelli, Pisano, Rigo; Antonelli (40’ st Sperti), Pesce (31’ st Parravicini), Poledri; Spini (13’ st Regazzetti); Mauri, Luca Forte (27’ st Alessandro). (Filigheddu, Pogliano, Parodi, Squarzoni). All. Franzini.
SESTRI LEVANTE (4-3-1-2) Anacura; Podda, Pane, Oliana, Furno; Troiano (35’ st Casagrande), Raggio Garibaldi, Parlanti (39’ st Masini); Candiano; Marquez (23’ st Cirrincione), Riccardo Forte (30’ st Conti). (Pucci, Nenci, Daniello, Rovido). All. Barilari.
ARBITRO Liotta di Castellamare di Stabia
RETI Pt 7’ Furno, 21’ Marquez, 32’ Antonelli.
NOTE Spettatori 250 circa. Ammoniti Marquez, Pisano, Calì, Pesce, Anacura. Angoli: 5-7. Recupero: 2’, 5’.
Sotto una pioggia copiosissima il Lumezzane coglie una sconfitta casalinga nella prima giornata Poule Scudetto contro il Sestri Levante. Mister Franzini schiera una formazione inedita con tanti giocatori che hanno trovato poco spazio durante il campionato: in porta c’è Tota, la coppia difensiva vede titolari Tortelli e Pisano mentre in attacco Mauri affianca Forte. Gli ospiti partono subito aggressivi e trovano il vantaggio con un mancino potente e preciso di Furno al settimo minuto. Dopo una rete annullata a Pisano per fuorigioco, il Sestri Levante raddoppia con un gran gol in tuffo di testa di Marquez al 21′. Il Lumezzane, frastornato dall’avvio sprint dei liguri, si riassesta e al 32′ colpisce: Pesce calcia di mancino dal limite dell’area e il suo tiro trova una decisiva deviazione di Antonelli per la rete che accorcia le distanze.
Nella ripresa i rossoblù spingono e mettono alle corde gli ospiti, senza però riuscire a creare troppi pericoli alla porta di Anacura. L’occasione migliore capita sulla testa del subentrato Calì, vicinissimo alla rete su cross di Mauri. Nei minuti finali la pioggia rende il campo pesante e il fraseggio diventa quasi impossibile per gli uomini di Franzini, che si devono arrendere ad una sconfitta di misura.
Ora per il Lumezzane l’appuntamento è mercoledì in casa del Legnago Salus per la seconda giornata.