Skip to content

Poker d’innesti

BENVENUTI a RIGO, SPERTI, ANTONELLI e POGLIANO!

I quattro sono nuovi giocatori rossoblù, presentati ieri alla stampa.

 

 

La società F.C. Lumezzane ha presentato ufficialmente ieri, prima del vittorioso incontro amichevole al “Tullio Saleri” con l’A.S.D. Salsomaggiore, quattro calciatori che già da qualche giorno erano aggregati al gruppo, agli ordini di mister Franzini. Giocatori che faranno dunque parte della rosa rossoblù per la stagione 2022/2023. Si tratta di Mattia Rigo, Luca Sperti, Francesco Antonelli e Cesare Pogliano, ai quali la comunità lumezzanese porge un calorosissimo benvenuto.

 

Mattia Rigo, nato a  Verona il 16 ottobre 2004 è un giovanissimo laterale sinistro, potente e veloce, che proviene dall’Hellas Verona, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili. È al suo esordio nel calcio “senior”.

 

Anche Luca Sperti, nato a Poggiardo (LE) il 16 febbraio 2002, è un fuori quota. Centrocampista centrale, è cresciuto nel settore giovanile del Chievo, quindi è passato a quello della Spal.  A Lumezzane vive la prima esperienza nel calcio “senior”.

 

Francesco Antonelli è nato a Roma il 23 luglio 1999. È un centrocampista totale, cresciuto nella Sambenedettese. L’esordio nel calcio “adulto’ avviene con il Porto D’Ascoli in Eccellenza, quindi passa al  Campobasso in serie D. Nella stagione 2019/2020, Antonelli passa al Legnago Salus: il campionato è quello di Serie D e Francesco contribuisce alla promozione in C con 5 reti in 24 partite. Quindi gioca altre due stagioni al Legnago, in serie C, con 71 presenze e 4 reti complessive.

 

Cesare Pogliano è nato a Mantova l’ 8 gennaio 1998.

È un difensore centrale, alto, potente e dinamico. È cresciuto nel settore giovanile del Chievo, dove è stato una colonna della formazione Primavera. Quindi esperienze alla Reggina, al Novara, al Cesena, tutte in serie C. La stagione 2021/2022 l’ha vissuta appunto in Romagna, al Cesena – sempre nella 3ª Serie Nazionale – dove ha collezionato 17 presenze in Campionato.

 

Queste le prime dichiarazioni dei nuovi giocatori rossoblù.

Rigo: “Una bella opportunità per crescere. Ho trovato molta intensità negli allenamenti. Sono giovane, ma saprò ricavarmi il mio spazio”.

Sperti: “Da noi ci si aspetta molto. L’ambiente è quello giusto, affronto l’avventura con serenità”.

Antonelli: “Da centrocampista, avere accanto un giocatore dell’esperienza e della qualità di Pesce è una grande opportunità per imparare e per crescere”.

Pogliano: “Non ho avuto remore a scendere di categoria, perché la società mi ha voluto fortemente e questo è un grande stimolo per me”.

 

 

Il Direttore Sportivo di F.C. Lumezzane, Carlo Maria Zerminiani, ha commentato così l’arrivo in squadra dei quattro: “Abbiamo lavorato sotto traccia, in questi giorni, per mettere a disposizione del nostro coach alcuni profili che ancora mancavano e che seguivamo con attenzione già da tempo. È una grande soddisfazione esserci riusciti prima dell’inizio degli impegni ufficiali, in modo da garantire i tempi giusti per un sereno  processo di inserimento di ciascuno di essi”.

 

 

In fotografia (da sx verso dx): Antonelli, Zerminiani, Pogliano, Sperti, Caracciolo, Rigo.

 

ULTIME NOTIZIE

Carnelos:

Carnelos: “Sono pronto per il professionismo”

Carnelos: “Sono pronto per il professionismo”

UFFICIALE - Matteo Carnelos diventa rossoblù

UFFICIALE – Matteo Carnelos diventa rossoblù

UFFICIALE – Matteo Carnelos diventa rossoblù

Di Biena la prima rete stagionale del Lumezzane

Di Biena la prima rete stagionale del Lumezzane

Di Biena la prima rete stagionale del Lumezzane

D'Agostino:

D’Agostino: “A Lumezzane si respira ambizione di far bene”

D’Agostino: “A Lumezzane si respira ambizione di far bene”

UFFICIALE - Samuele D'Agostino al Lumezzane

UFFICIALE – Samuele D’Agostino al Lumezzane

UFFICIALE – Samuele D’Agostino al Lumezzane

Lumezzane-Brescia: Le informazioni sui biglietti

Lumezzane-Brescia: Le informazioni sui biglietti

Lumezzane-Brescia: Le informazioni sui biglietti

Torna su