skip to Main Content
Comunicato Ufficiale: Francesca Ronca è Un Nuova Giocatrice Rossoblù

La Società FC Lumezzane comunica di aver raggiunto l’accordo con la calciatrice Francesca Ronca per il suo trasferimento a Lumezzane.

Francesca Ronca, attaccante classe 2002, è ufficialmente un nuova giocatrice rossoblù.

Giovane attaccante dotata di grande velocità e abilità tecnica, Francesca Ronca arriva a rinforzare la rosa rossoblù a disposizione del mister Giovanni Brusa. Cresciuta calcisticamente a Pompiano nella squadra del paese, Francesca arriva a Lumezzane dalla 3Team Brescia Calcio. In questa nuova avventura sportiva trova la sorella maggiore Camilla con la quale ha già fatto coppia nella vincente gara d’esordio di domenica contro l’Accademia Calcio Vittuone.

A Francesca Ronca, un caloroso benvenuto dalla Società FC Lumezzane.

Di seguito le dichiarazioni del Direttore Sportivo Marco Messina e le prime parole di Francesca Ronca da giocatrice rossoblù.

Marco Messina (Direttore Sportivo): «Francesca è un jolly del reparto avanzato. Ha grandi potenzialità e ancora molti margini di miglioramento. Sono sicuro che la sua determinazione nel voler venire nella nostra squadra e mettersi gioco faranno la differenza nel suo percorso di crescita. Senza alcun dubbio Francesca sarà una risorsa in più per i nostri obiettivi».

Francesca Ronca: «La possibiltà di giocare per il Lumezzane l’ho considerata quando mia sorella ha iniziato a parlarmi della serietà della società che vuole puntare in alto. Mia sorella Camilla è per me una guida e l’ho ascoltata. Di lei invidio la determinazione e la fame di fare gol. È un esempio ed è anche  il mio idolo nel calcio femminile. Appena arrivata a Lumezzane ho percepito subito un bel clima. Siamo davvero un bel gruppo, tutte le compagne sono state molto disponibili e mi hanno aiutata e farmi stare tranquilla. L’inserimento a Lumezzane è stato molto rapido visto dopo pochi allenamenti ho avuto la possibilità di esordire. Ero molto agitata però mi sono impegnata e ringrazio le mie compagne perché mi hanno messo a mi agio. Con il Lumezzane spero di crescere, migliorare e diventare più determinata anche grazie all’esperienza delle compagne più grandi. So che il gruppo è già molto competitivo, ma ce la metterò tutta per per dare il mio contributo e aiutare la squadra a vincere il campionato».

In foto da sinistra: Marco Messina (Direttore Sportivo), Francesca Ronca e Grazia Bugatti (Responsabile Settore Femminile).

Back To Top