Merli trascina il Lumezzane Femminile in finale di Coppa Italia
LUMEZZANE-OROBICA 2-0
LUMEZZANE (3-4-2-1): Meleddu; Galbiati, Barcella, Viscardi (46’ st Canobbio); Licari (22’ st Muraro), Zappa, Bianchi (38’ st Daleszczyk), Redolfi; Sule (32’ st Basso), Paris (13’ st Cattuzzo); Merli A disp.: Gilardi, Forelli, Sardi De Letto, Mariani All.: Mazza
OROBICA (4-4-2): De Marchi; Salvi, Lazzari (38’ st Crapanzano), De Vecchis, Foti; Sclavo, Galdini (24’ st Coda), Poeta, Visani (38’ st Morini); Casini, Amoroso (18’ st Naldoni) A disp.: Zoppini, Madaschi All.: Marini
ARBITRO: Guidotto di Schio
AMMONITE: Bianchi, Viscardi, Merli
MARCATRICI: 29’, 37’ st Merli
Una doppietta strepitosa di Luana Merli nel secondo tempo consente alle ragazze di Nicoletta Mazza di sconfiggere l’Orobica al Saleri guadagnando l’accesso alla finale di Coppa Italia Serie C.
LA CRONACA
Il Lumezzane parte subito forte e al 16’ arriva già la prima occasione per Redolfi che costringe De Marchi a rifugiarsi in calcio d’angolo. Poco dopo si affaccia in avanti anche l’Orobica con un tentativo di Amoroso che sibila di poco a lato della porta di Meleddu.
La chance iniziale della ripresa è per l’Orobica con Lazzari, ma Meleddu è brava nel dire di no. Dopo essersi vista respingere per ben due volte la conclusione da sottomisura, Merli al 29’ mette dentro l’1-0 in spaccata portando avanti il Lumezzane. Al 37’ Luana è nuovamente bravissima nel raccogliere la respinta di De Marchi e a segnare il 2-0 che vale la qualificazione in finale per le rossoblù.