Lumezzane-Legnano: i precedenti
Una vittoria per parte nei due precedenti; biancoblù reduci dal pareggio contro la Pro Vercelli
Alle spalle la vittoria in Coppa Italia contro l’Arzignano arrivata quasi allo scadere dei 120 minuti di gioco grazie al colpo di testa di Ilari, torna protagonista il campionato con il Lumezzane che ospiterà tra le mura amiche del Saleri la formazione veronese del Legnago con calcio d’inizio alle 16:15 di sabato.
PRECEDENTI – Sarà la terza sfida contro i biancoblù, la prima tra i professionisti. Il primo incontro è stato in Coppa Italia nella passata stagione, quando nei preliminare il Legnago eliminò il Lumezzane ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari con doppietta di Sambou per i veneti ed acuti di Spini ed Alessandro per i rossoblù. A fine stagione poi la nuova sfida, ancora a Legnago, tra le due squadre impegnate nella poule scudetto ed inserite entrambe nel girone 1. Ad ottenere i tre punti, decisivi ai fini del passaggio del turno, fu il Lumezzane che espugnò 3-1 il campo veronese grazie alle marcature di Mauri, Forte e Sperti.
STAGIONE – La squadra guidata dall’ex centrocampista Massimo Donati dovrà fare a meno degli squalificati Giani e Van Ransbeeck, diffidati ed ammoniti nell’ultima partita contro la Pro Vercelli. Proprio contro le bianche casacche piemontesi il Legnago ha messo fino ad una serie di tre sconfitte consecutive conquistando un punto che gli consente di arrivare alla partita contro il Lumezzane davanti ai rossoblù proprio di un punto ed una posizione in classifica.
foto credito: pagina fb Legnago