vai al contenuto principale

Lotteria dei rigori…

Legnago – Lumezzane    7-6

(2 – 2 alla fine dei tempi regolamentari)

 

LEGNAGO (3-5-2) Distasio, Sbampato, Casarotti (22’ Gasparetto), Ruggeri; Muteba (22’ st Marcellusi), Bernardini, Van Ransebeeck, Sternieri (11’ st Santi), Mazzali; Sambou (37’ st Zanetti), Rocco 6.5 (24’ st Messina) – (n.e. Fusco, Rossi, Musmeci, Rodella). All. Donati.

 

 

LUMEZZANE (4-3-3) Pisoni, Regazzetti, Troiani, Pogliano, Parodi (16’ st Rigo); Calì, Pesce, Antonelli (22’ st Poledri); Spini (32’ st Sperti), Parravicini (16’ st Forte), Mauri (16’ st Alessandro) – (n.e. Filigheddu, Tortelli, Squarzoni, Bragadina). All. Franzini.

 

 

ARBITRO: Moncalvo di Cologno

 

RETI: 23’ Sambou (LE), 26’ Spini (LU), 71’ Sambou (LE) 75’ Alessandro (LU).

 

LA SERIE DEI RIGORI: Van Ransebeeck (gol), Poledri (gol), Sbampato (gol), Calì (gol), Marcellusi (gol), Forte (gol), Bernardini (gol), Rigo (gol), Messina (gol), Alessandro (parato).

 

NOTE Spettatori circa 300. Ammoniti Bernardini, Donati (allenatore, non dal campo), Pesce, Calì, Ruggeri. Angoli: 6-4. Recupero: 0’,4’.

 

È un debutto di stagione amaro per il Lumezzane, quantomeno in termini di risultato, perché sul piano del gioco si sono viste buone cose. A Legnago, in Coppa Italia, finisce 7-6 dopo i calci di rigore, e i rossoblù salutano anzitempo la competizione. Decisivo l’ultimo rigore della serie calciato da Alessandro, che condanna all’eliminazione. Un verdetto crudele che però non cancella quanto di buono espresso in campo dal Lume, in controllo del gioco per buona parte del match e condannato solo da qualche errore individuale e dalla sfortuna.

Dopo una lunga fase di studio durata fino al 21’, è il Lumezzane ad alzare i giri del motore, con Pesce che sfiora l’incrocio con una gran botta da fuori. Il Lumezzane sembra poter fare la partita, ma un’incomprensione fra Parodi e Pesce lancia in campo aperto Sambou che, a tu per tu con Pisoni, lo fredda con un preciso diagonale. La reazione rossoblù è immediata e solo tre minuti più tardi ci pensa Spini dal limite a firmare il gol del pareggio, con deviazione di Van Ransbeeck che mette fuori causa Distasio. Il Lumezzane continua a spingere, e coglie un clamoroso doppio palo interno con Parodi, al termine di una sfavillante cavalcata sulla sinistra nell’ultima emozione della prima frazione.

Nei primi minuti della ripresa il Lume abbassa il ritmo e al 5’ sono i veronesi a sfiorare il vantaggio con il bel sinistro al volo di Rocco, disinnescato da Pisoni in tuffo. Archiviato l’impasse, i nostri tornano a macinare gioco, sfiorando il gol in ripartenza sull’asse Spini-Parravicini, ma il numero 9 spara addosso a Distasio in uscita. Il nuovo vantaggio del Legnago è un gol da applausi: Sambou apre per Mazzali, cross dalla sinistra e rovesciata capolavoro dello stesso Sambou per il 2-1che sa di beffa. La risposta del Lumezzane è perentoria ed è targata Alessandro che, solo cinque minuti più tardi, dal vertice basso dell’area di rigore, decide di pareggiare in bellezza il gol dell’avversario: il numero 20 rossoblù controlla in area, si gira, dribbla e inventa la pennellata deliziosa che si insacca all’incrocio per il 2-2 che si trascinerà fino all’epilogo da lotteria dei calci di rigore. Lotteria che determina l’eliminazione del Lumezzane. Ora un paio di settimane per ricaricare le batterie, affinare i meccanismi e poi comincia (il 4 settembre) il campionato di Serie D.

ULTIME NOTIZIE

Settore giovanile: Tutti i risultati del fine settimana

Settore giovanile: Tutti i risultati del fine settimana

Settore giovanile: Tutti i risultati del fine settimana

Filigheddu:

Filigheddu: “Il pareggio non ci soddisfa”

Filigheddu: “Il pareggio non ci soddisfa”

Franzini:

Franzini: “Dispiace per la rete nel recupero”

Franzini: “Dispiace per la rete nel recupero”

BEFFA NEL FINALE: Lumezzane-Novara 1-1

BEFFA NEL FINALE: Lumezzane-Novara 1-1

BEFFA NEL FINALE: Lumezzane-Novara 1-1

Pari e vetta per la Primavera

Pari e vetta per la Primavera

Pari e vetta per la Primavera

Lumezzane-Novara: i convocati

Lumezzane-Novara: i convocati

Lumezzane-Novara: i convocati

Torna su