LE RAGAZZE NON SI FERMANO: Angelo Baiardo-Lumezzane 0-2
ANGELO BAIARDO (4-3-3): Denevi; Cuneo (20 st Librandi) ,Donati, Minopoli, Paganini; Favali (30 st Delucchi), Traverso, Crivelli; Lopez, Bruzzone, Tassi (20 st Tortarolo) A disp.: Badino, Malerba, Guardo, Trichilo, Lusardi All. Spiga
LUMEZZANE (4-2-3-1): Gilardi; Vavassori, Redolfi, Barcella (42 st Valesi), Viscardi; Sule (11st Licari), Paris (42 st Muraro), Galbiati, Daleszczyk, Zappa (16’st Bianchi), Mariani (16 st Basso) A disp.: Meleddu, Forelli, Canobbio, Ronca All. Mazza
ARBITRO: Zadrima Alban di Pistoia
MARCATORI: 17’ ST e 44’ ST Basso
AMMONITI: –
RECUPERO: 2’-4’
LA CRONACA
Una grande partita per le ragazze di Nicoletta Mazza che portano a casa 3 punti dopo 90 minuti intensi e di qualità. Si parte a marcia spedita con Paris che con un gran sinistro colpisce la trasversa al decimo minuto. Successivamente Sule ha 2 occasioni per portare in vantaggio il Lumezzane, ma Denevi è brava a dire di no. Ci prova anche Barcella poco prima del 45′ con la palla che sfiora il palo e si spegne a lato.
Il secondo tempo ripropone il copione del primo con Barcella nuovamente pericolosa, ma la conclusione viene salvata dal portiere avversario. Mazza mescola le carte e le nuove entrate ripagano le scelte della mister con gol e assist. Al 17’ Licari si invola sulla fascia, alza gli occhi e scarica al centro dove Basso non può sbagliare. 0-1 e Lumezzane meritatamente in vantaggio. Al 20’ Basso prova la conclusione da fuori chiamando Denevi all’ennesimo miracolo di giornata. La partita si chiude al 44’ con una grande Licari che supera tutta la difesa avversaria e fornisce il secondo assist di giornata per la doppietta personale di Basso.
I COMMENTI
Nicoletta Mazza è soddisfatta del risultato delle sue ragazze: “Abbiamo fatto una grande gara, creato tante occasioni e giocato una buona partita dal punto di vista tecnico. Dobbiamo diventare più brave a chiudere le gare prima.”
Una doppietta di prestigio per Basso: “Siamo un grande gruppo e lo stiamo dimostrando partita dopo partita. I goal sono frutto del lavoro della squadra lavorando sodo ogni allenamento. Ora è importante continuare così, senza mollare un centimetro.”