skip to Main Content
Intervista A Paolo Nicolato | Ex Rossoblù Si Raccontano | Pt. 7

Per aiutarci e sostenerci a vicenda in questo periodo di sacrifici, abbiamo pensato a nuova rubrica dedicata a giocatori e allenatori “ex Lumezzane” per conoscere il loro percorso sportivo, il loro presente e quali sono i ricordi più belli vissuti con la maglia del Lume.

Ospite del settimo appuntamento è stato Paolo Nicolato, attuale allenatore della Nazionale Italiana Under 21.

LA CARRIERA

Paolo Nicolato inizia la sua carriera nel 1987 nel mondo dei dilettanti fino al 1999 quando approda tra i professionisti nel Chievo Verona. A Chievo allena prima i Giovanissimi regionali, poi gli Allievi nazionali e infine, nel 2004 è promosso allenatore della primavera clivense che guiderà per nove stagioni consecutive. Nella stagione 2012/13 diventa il vice di Eugenio Corini sulla panchina di serie A della prima squadra del club veneto, mentre la stagione seguente torna a sedersi sulla panchina della primavera con la quale vincerà lo scudetto battendo in finale il Torino.

Terminata la sua lunga esperienza tra le fila del Chievo Verona, nell’estate del 2014 diventa il nuovo allenatore del Lumezzane nel campionato di Lega Pro. L’esperienza a lumezzanese terminerà nel febbraio del 2016 con 29 panchine totalizzate.

Nel 2016 ha iniziato il suo percorso con la Federazione Italiana Giuoco Calcio e dal 3 luglio 2019 è l’allenatore dell’Under 21.

La Società F.C. Lumezzane Vgz ringrazia Paolo Nicolato per la disponibilità e l’ufficio stampa del Nazionale Italiana di Calcio per la concessione dell’intervista.

Qui l’intervista completa sul canale ufficiale di YouTube.

 

 

Back To Top