I rossoblù non si fermano: Caronnese-Lumezzane 1-3
Caronnese 1
Lumezzane 3
CARONNESE (4-4-2) Angelina; Pandini, Nossa, Scaglione (38’ st Agello), Cosentino (23’ st Gini 6); Duguet, Tunesi, Cretti (38’ st Giardino), Austoni; Piraccini (23’ st Curci), Braidich (47’ st Myrtollari). (Indelicato, Galetti, Dipalma, Pierri). All. Moretti.
LUMEZZANE (4-3-1-2) Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Tomas, Parodi; Calì, Pesce, Poledri (32’ st Antonelli); Spini (25’ st Sperti); Mauri (18’ st Forte), Alessandro. (Tota, Troiani, Rigo, Squarzoni, Parravicini, Tortelli). All. Franzini
ARBITRO Liotta di Castellamare di Stabia.
RETI Pt 11’ Alessandro, 39’ Calì, 16’ st Braidich (r), 46’ Antonelli.
NOTE Ammoniti Nossa, Tomas, Pandini, Pesce, Braidich.
L’ultima trasferta del 2022 sorride al Lumezzane, capace di superare 3-1 una combattiva Caronnese sul campo dello Stadio Comunale di Caronno Pertusella.
Già dalle prime battute il Lume cerca di imporre l’autorità della capolista e, all’11’, sblocca il risultato. Gli uomini di Franzini trovano impreparata la retroguardia casalinga e, con una ripartenza fulminea, Mauri mette davanti alla porta Alessandro che trova la rete. La Caronnese non si perde d’animo e al 27′ sfiora il pareggio con Augustoni, poco freddo e incapace di sfruttare un regalo difensivo di Tomas. Gol sbagliato, gol subito. Il Lume una decina di minuti dopo raddoppia con Calì che, messo davanti ad Angelina da un assist pregevole di Poledri, porta i suoi sul 2-0.
Il secondo tempo sembra scorrere liscio per il Lume fino al quarto d’ora quando l’arbitro fischia l’ennesimo rigore contro della stagione. Dal dischetto Bradich batte Filigheddu e riapre il match. La gara resta in bilico, anche se gli ospiti vanno vicinissimi al gol con Mauri e Calì. L’occasione migliore per la Caronnese capita sui piedi di Gini che, dopo aver colpito la sfera a botta sicura, trova la respinta fenomenale di Filigheddu. Dopo il brivido, la capolista chiude il conto nel primo minuto di recupero con Antonelli, che non deve fare altro che depositare in rete un assist al bacio di Calì.
L’ultimo appuntamento dell’anno per il Lume è la sfida con il Città di Varese di mercoledì alle 14:30. Vi aspettiamo al Saleri!