Grande Successo per FC Lumezzane agli Oscar di Calcio Bresciano 2023
Grande Successo per FC Lumezzane agli Oscar di Calcio Bresciano 2023
FC Lumezzane fa man bassa di premi alla 6ª edizione degli Oscar di Calcio Bresciano, nella serata di gala svoltasi l’altra sera presso la suggestiva Villa Giardino di Paderno Franciacorta. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 300 ospiti, un vero e proprio convivio che ha riunito compagni di squadra, avversari, dirigenti e appassionati del calcio locale.
Questo evento annuale celebra il talento e l’impegno dei protagonisti della passata stagione agonistica. Ai 27 tavoli di Villa Giardino si sono seduti i rappresentanti di prime squadre, settori giovanili, direttori sportivi, giocatori, presidenti e allenatori, dirigenti, ospiti: tutti riuniti per scoprire i 53 premiati di questa edizione.
FC Lumezzane, come dicevamo, ha brillato con l’ottenimento di diversi riconoscimenti prestigiosi. Eccoli, tutti, nel dettaglio.
TOP PLAYER SERIE D [Votato da redazione di Calcio Bresciano] Nuovamente Danilo Alessandro (ora passato alla Sambenedettese in serie D), che ha lasciato il segno dalle nostre parti, venendo riconosciuto come il miglior giocatore in assoluto della Serie D.
MIGLIOR GIOCATRICE BRESCIANA FEMMINILE [Votata da redazione di Calcio Bresciano e dal pubblico] Si aggiudica il titolo Valentina Velati di Lumezzane Women.
MIGLIOR PRIMA SQUADRA REGIONALE/NAZIONALE FC Lumezzane ha ottenuto un brillante secondo posto nella categoria, dietro Cast Brescia di Eccellenza e davanti alla Pavonese di Promozione.
MIGLIOR ALLENATORE SERIE D È il nostro mister, Arnaldo Franzini! Il coach di FC Lumezzane ha infatti ricevuto il meritato riconoscimento per l’eccezionale guida fornita alla squadra, condotta in due anni dall’Eccellenza alla Serie C.
MIGLIOR GIOCATORE SERIE D [Votati da allenatori e capitani] Cristian Spini e capitan Simone Pesce – pilastri di FC Lumezzane – si sono classificati rispettivamente al secondo e terzo posto, dietro Billy Ofori Bithiene dell’A.C. Desenzano.
MIGLIOR DIRIGENTE SPORTIVO: È stato il nostro Carlo Maria Zerminiani, responsabile dell’area tecnica di FC Lumezzane, ad essere onorato con il titolo.
GUANTO D’ORO SERIE D Un altro trionfo rossoblù, conseguito da Stefano Filigheddu, che si è distinto come miglior portiere della Serie D.
CAPOCANNONIERE SERIE D Danilo Alessandro, uno dei cavalieri rossoblù che hanno fatto l’impresa della promozione in Serie C, ha portato a casa il titolo di Capocannoniere della Serie D.
FC Lumezzane si conferma realtà brillante e competitiva del calcio bresciano. Le gesta dei suoi atleti, e delle compagini che ne sono l’ossatura, portando lustro e prestigio a una società e ad una comunità che non fanno mai mancare il loro sostegno.
Congratulazioni vivissime a tutti i premiati e a coloro che contribuiscono con passione e impegno a rendere grande quotidianamente FC Lumezzane.