SERIE D – Girone B
Resi noti dalla LND i gironi della Serie D: le squadre bresciane della categoria sono tutte insieme. Dopo una lunga attesa, la Lega Nazionale Dilettanti ha infatti comunicato la composizione dei gironi e il calendario dei campionati della quarta serie: alla fine, Lumezzane, Breno, Desenzano e Franciacorta sono stati inserite nello stesso raggruppamento.
Si tratta del girone B, che comincia domenica 4 settembre 2022 per concludersi domenica 7 maggio 2023: un gruppo a 18 squadre, con altre 13 rappresentanti dalla Lombardia ed una sola da fuori regione (è obbligatorio nel torneo di D), ovvero la compagine veneta del Chievo Sona. Un girone decisamente tosto, che però presenta vantaggi sotto il profilo logistico: nessuna trasferta supera i 150 chilometri.
Questo il girone completo: Alcione Milano, Arconatese, Breno, Brusaporto, Caronnese, Casatese, Chievo Sona, Città di Varese, Desenzano, Folgore Caratese, Franciacorta, LUMEZZANE, Ponte San Pietro, Real Calepina, Seregno, Varesina, Villa Valle, Virtus Ciserano Bergamo.
Per il Lume esordio in trasferta, sul campo della Folgore Caratese di Carate Brianza, domenica 4 settembre.