Esordio con goleada: Folgore Caratese-Lumezzane 0-4
È un esordio da sogno quello che il Lumezzane ha vissuto sul campo della Folgore Caratese nella prima giornata del campionato di Serie D. Una prestazione eccellente quella dei ragazzi di Franzini, capaci di esprimere un bel calcio e di creare innumerevoli palle gol chiudendo la partita con un netto 4-0.
Dal fischio iniziale è subito il Lumezzane a fare la partita sfiorando, nel corso della prima frazione, la rete in diverse occasioni. Le più clamorose capitano sui piedi di Parravicini e Spini, che impegnano il portiere avversario, e di Pogliano che, da buona posizione, non riesce a trovare la porta.
La ripresa regala da subito gioie ai rossoblu, abili nel trovare due gol nei primi minuti e indirizzare il match con decisione. La prima rete è di Parravicini, abile a raccogliere un assist perfetto di Alessandro a porta sguarnita. Neanche il tempo di rimettere la palla al centro e arriva il raddoppio firmato da Pesce che, con una traiettoria velenosa dal limite dell’area, insacca la palla all’incrocio dei pali. Negli ultimi venti minuti si scatena Forte, subentrato a Parravicini, che chiude il match segnando una doppietta. Ottimo inizio per il Lumezzane che settimana prossima ospiterà il Ponte San Pietro, fermato quest’oggi sullo 0-0 dallo Sporting Franciacorta.
Nel dopo gara mister Franzini ha così parlato in sala stampa: “La Folgore Caratese ha battagliato nel modo giusto. Noi abbiamo fatto una partita intelligente, partendo forte e creando subito occasioni clamorose in cui è stato bravo il portiere. Nonostante non trovassimo il gol, siamo stati tranquilli sapendo che la rete poteva arrivare anche più avanti”.
Infine, l’allenatore del Lumezzane ha aggiunto delle considerazioni sul poco cinismo della sua squadra nel primo tempo e sulla profondità della sua rosa: “È importante creare tanto, ma nel pre-campionato ci ha accompagnato questa costante dello sprecare molte occasioni. Non sempre hai la fortuna di segnare nel secondo tempo. Dobbiamo cercare di migliore alcune cose, ma sono comunque molto soddisfatto. La rosa è ampia e chi sta in panchina dovrà essere bravo a farsi trovare pronto. Se così sarà, faremo grandi cose”.