Coppa Italia: i precedenti tra Lumezzane ed Arzignano
Torna protagonista la Coppa Italia, competizione vinta dai rossoblù nella stagione 2009/10
Archiviata la vittoria in campionato contro la Pro Patria per il Lumezzane è tempo di tornare sul campo per affrontare il secondo turno di Coppa Italia che lo vedrà impegnato domani alle 14 contro l’Arzignano Valchiampo.
PRECEDENTI – Se fra le due squadre il numero di precedenti storici si limita alla partita di andata di questo campionato disputata a fine ottobre e vinta dai veneti tra le mura amiche 2-0, ben diversa la storia del Lumezzane nella competizione con i rossoblù che vantano anche la vittoria del trofeo nella stagione 2009/10.
PASSATO – Vittoria giunta al termine del doppio confronto contro il Cosenza dove il Lumezzane prevalse nella sfida di andata giocata al Saleri e vinta 4-1 grazie alle reti di Daud, Bradaschia ed alla doppietta di Emerson, concedendosi così di gestire la gara di ritorno disputata al San Vito di Cosenza con botta e risposta in cinque minuti tra le due squadre: Galabinov al 62’ per il vantaggio rossoblù e Scotto al 67’ per i calabresi.
PRESENTE – Alla sfida contro l’Arzignano il Lumezzane vi arriva grazie al successo ottenuto nel primo turno contro l’Under 23 dell’Atalanta superata ai calci di rigore dopo il 2-2 alla fine dei novanta minuti regolamentari. A segno in quell’occasione Basso Ricci e Righetti. L’Arzignano ha invece superato, sempre ai calci di rigore, il Trento dopo lo 0-0 al 90’.