COMUNICATO UFFICIALE FC LUMEZZANE
F.C. Lumezzane comunica di aver tesserato a titolo definitivo l’attaccante Andrea Capelli, che ha firmato con la società un contratto di un anno con opzione di rinnovo. Il giocatore bergamasco proviene dal Ponte San Pietro, dove ha disputato l’ultimo campionato di Serie D, collezionando 33 presenze e realizzando 15 gol.
La società e tutta la comunità calcistica lumezzanese accolgono Andrea con un caloroso benvenuto.
Andrea Capelli è nato a Bergamo il 13 gennaio 1999. Ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Ponte San Pietro, dove ha esordito in serie D nella stagione 2015/2016. Dopo una parentesi nella Primavera dello Spezia, è tornato a giocare stabilmente nel Ponte San Pietro, sempre nella quarta serie nazionale, collezionando complessivamente 168 presenze, condite da 49 reti.
Queste le prime dichiarazioni di Capelli dopo la firma: “Sono molto grato al Lumezzane per l’opportunità che mi offre di misurarmi con la Serie C. Lo scorso anno ho affrontato i rossoblù in campionato e ho potuto constatare la forza di un gruppo che ha poi conquistato la promozione. Nell’ambiente calcistico sono noti la serietà e l’organizzazione del Lumezzane, oltre che la sua tradizione nella categoria. Voglio dare il mio contributo per arrivare più avanti possibile. Non vedo l’ora di cominciare sul campo”.
Da un cannoniere in erba a un re dei bomber. È il presidente Andrea Caracciolo a dare il benvenuto ufficiale in società a Capelli: “Si tratta di un giocatore che abbiamo seguito in più occasioni: è giovane, forte e motivato. Crediamo che l’ambiente sia ideale perché un calciatore come Andrea possa crescere al meglio, e dare il suo apporto alla squadra per raggiungere traguardi importanti”.