COMUNICATO UFFICIALE FC LUMEZZANE
F.C. Lumezzane comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo dall’A.C. Renate del giocatore Manuele Malotti, il quale ha firmato un accordo con la società rossoblù fino al 30 giugno 2025.
La società e tutta la comunità del calcio lumezzanese accolgono Manuele con un caloroso benvenuto.
Attaccante che si muove prevalentemente sui lati del fronte offensivo, Malotti è nato a Firenze il 24 aprile 1997, e ha disputato l’ultima stagione nell’A.C. Renate, in serie C, collezionando 32 presenze con 8 gol all’attivo.
In precedenza aveva giocato due stagioni nel Prato (dove ha esordito in serie C nell’annata 2015/2016), quindi nel Gavorrano (sempre in serie C), nel Tuttocuoio San Miniato e nell’Aglianese in serie D. Successivamente ha sempre giocato nella terza serie nazionale, prima alla Sambenedettese, poi al Novara, quindi al Teramo e infine al Renate, da cui proviene.
Queste le prime dichiarazioni di Malotti dopo la firma: “Sono pronto per questa nuova avventura, che mi stimola. Ho sentito parlare bene di Lumezzane da Cesare Pogliano (centrale difensivo della promozione in serie C, ndr), già mio compagno al Novara, che mi ha detto di un ambiente serio e positivo. È una società neo-promossa, ma il progetto che mi è stato illustrato fa capire che ci sono le condizioni per un campionato non di retroguardia, in cui ci sarà da divertirsi”.
Nel dare a Malotti il benvenuto ufficiale in società, il responsabile dell’area tecnica Carlo Maria Zerminiani ha così commentato l’acquisizione: “Malotti è un giocatore forte, che nella categoria può vantare una storia in costante crescendo. È un innesto che ci aiuterà a crescere, un ulteriore tassello di una squadra che sta prendendo forma secondo le indicazioni del mister e della società”.