COMUNICATO FC LUMEZZANE
F.C. Lumezzane e USO United, società con sede a Bovezzo e punto di riferimento a livello di calcio giovanile per l’hinterland cittadino e la zona nord del comune di Brescia, comunicano di aver siglato un accordo di ampia collaborazione valido per le stagioni 2023/2024 e 2024/2025.
In particolare, sui campi di USO United si svolgerà la Scuola Calcio Ufficiale F.C. Lumezzane per le annate dal 2015 al 2019.
La gestione tecnico-organizzativa delle attività si baserà sulla metodologia F.C. Lumezzane e le due società metteranno in campo congiuntamente tutti gli strumenti idonei alla formazione a 360° di ogni piccolo partecipante alle attività medesime.
È inoltre intenzione delle due società sviluppare ulteriori percorsi comuni che spazieranno da momenti formativi da estendersi alle compagini affiliate, sino ad arrivare alla realizzazione di eventi sportivi con altre realtà professionistiche.
In merito all’accordo, si è così pronunciato il Presidente di F.C.Lumezzane, Andrea Caracciolo: “Abbiamo voluto e cercato questa importante collaborazione, consapevoli della qualità del gruppo di lavoro con cui ci associamo”.
Alle parole di Caracciolo fanno eco quelle di Marino Prandi, Presidente di USO United: “Siamo orgogliosi del fatto che una società blasonata come FC LUMEZZANE abbia riconosciuto in noi valori sportivi e tecnici idonei per collaborare strettamente, facendo sì che la nostra realtà divenga ufficialmente Centro di Formazione Lumezzane per le annate introduttive allo sport calcio”.