Skip to content

COMUNICATO FC LUMEZZANE

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi questa mattina presso la sede sociale di via Magenta 14, alla presenza del Presidente Andrea Caracciolo e dell’allenatrice della Prima Squadra Women, Nicoletta Mazza, F.C. Lumezzane ha presentato ufficialmente due nuove figure dirigenziali del settore Women: il Direttore Sportivo Diego Rossi e il Team Manager della Prima Squadra, Roberto Antonini.

DIEGO ROSSI, 40 anni, è il nuovo Direttore Sportivo di F.C. Lumezzane Women. Rossi ha maturato un’esperienza prima a Mozzanica (dov’era responsabile dell’area tecnica), quindi a Como (dov’era direttore sportivo). Nel 2019 ha assunto l’incarico di responsabile dell’aerea scouting al Brescia Calcio Femminile, collaborando direttamente con il D.S. Cristian Peri, divenendo successivamente egli stesso Direttore Sportivo e responsabile del mercato del club femminile del capoluogo.

ROBERTO ANTONINI, è il nuovo Team Manager della Prima Squadra di F.C. Lumezzane Women. Nato a Manerbio e residente a Lonato del Garda, classe 1967, Antonini ha una lunga esperienza nei panni di collante tra squadra e società. Ha infatti ricoperto lo stesso incarico nella Verolese (in Serie D ed Eccellenza), poi nella Feralpi Salò con gli Allievi Nazionali, quindi è arrivata una lunga permanenza al Brescia Calcio Femminile, chiamato dall’allora presidente Cesari – con cui ha vissuto una lunga stagione di successi – e proseguito sotto la presidenza Gorno. L’ultima stagione è stato a Pavone Mella in Promozione, dove la squadra ha vinto il campionato. È inoltre impegnato come Team Manager delle Rappresentative Provinciali Under 15 e Under 17. Giunge a Lumezzane con un bagaglio di esperienza che sarà certamente utile alla ulteriore crescita della squadra e dell’intero settore.

Il Presidente Andrea Caracciolo ha porto un caloroso benvenuto a Rossi e Antonini, accogliendoli nel mondo rossoblù con queste parole: “Con grande entusiasmo abbiamo fortemente voluto inserire nello staff dirigenziale di Lumezzane Women due figure come Diego e Roberto, che con la loro esperienza sapranno essere un valore aggiunto. Abbiamo affidato loro il compito di costruire una squadra competitiva, che possa lottare per la vittoria del campionato. La loro prima mossa è stata la conferma dell’allenatrice Nicoletta Mazza, e di questo la società è molto contenta. Ora non ci resta che iniziare a programmare la prossima stagione con l’obiettivo di primeggiare. In bocca al lupo!”

Al saluto del Presidente, si è associata la confermata allenatrice Nicoletta Mazza: “Sono pronta e carica per la nuova stagione. Abbiamo iniziato da una settimana a lavorare con Diego e Roberto e, con mia grande felicità, ho già potuto constatare che abbiamo la stessa visione di calcio. Abbiamo l’intenzione di fare meglio dello scorso anno e cercare di vincere il campionato”.

Queste, invece, le prime dichiarazioni ufficiali di Diego Rossi e Roberto Antonini.

Rossi: “Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me. Penso e spero di poter portare la mia esperienza in questa categoria: sarò pronto a sostenere la nostra allenatrice in questa avventura non facile. Siamo al lavoro da una settimana e vedo che le cose stanno già procedendo nella direzione giusta. Proveremo a costruire una squadra forte, in grado di raggiungere gli obiettivi della società. “

Antonini: “Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte del Lumezzane, una società che ha grande tradizione. Ringrazio Andrea Caracciolo e Lodovico Camozzi per la fiducia che hanno riposto in me e Diego. Cercheremo di ripagare questa fiducia con la nostra esperienza e con la nostra professionalità. Per concludere vorrei ringraziare ancora più sentitamente il Presidente Caracciolo, perché la nostra prima richiesta di avere un campo al top dove poterci allenare è stata subito esaudita, e non era una cosa scontata: ci alleneremo infatti al Rigamonti, quattro sere a settimana.”

ULTIME NOTIZIE

La Coppa italia Serie C Femminile si tinge di rossoblù

La Coppa italia Serie C Femminile si tinge di rossoblù

La Coppa italia Serie C Femminile si tinge di rossoblù

Caracciolo:

Caracciolo: “Molto soddisfatto della stagione”

Caracciolo: “Molto soddisfatto della stagione”

Rossi:

Rossi: “Soddisfazione e orgoglio per i risultati raggiunti”

Rossi: “Soddisfazione e orgoglio per i risultati raggiunti”

Cristiano Sala:

Cristiano Sala: “Annata positiva per risultati sportivi e crescita dei ragazzi”

Cristiano Sala: “Annata positiva per risultati sportivi e crescita dei ragazzi”

Merli trascina il Lumezzane Femminile in finale di Coppa Italia

Merli trascina il Lumezzane Femminile in finale di Coppa Italia

Merli trascina il Lumezzane Femminile in finale di Coppa Italia

Comunicato Vitali

Comunicato Vitali

Comunicato Vitali

Torna su