skip to Main Content
Spareggio: I Convocati E Le Dichiarazioni Del Pre-partita Di Leon-Lumezzane

Sabato 19 giugno il Lumezzane affronterà l’Ac Leon per conquistare l’accesso diretto alla Serie D. Una mini stagione complicata e difficile che ha visto rossoblù e brianzoli terminare le undici giornate di campionato a quota 23 punti. Il campionato è stato equilibrato e molto difficile fino all’ultima giornata quando in corsa per il primo, oltre a Lumezzane e Leon, c’era anche la Zingonia Verdellino. È stato un cammino percorso testa a testa che alla fine s’è concluso a pari merito rendendo quindi necessario lo spareggio.

Novanta minuti che separano il Lumezzane dall’obiettivo Serie D. Novanta minuti fondamentali e decisivi per l’esito della stagione durante i quali il Lumezzane sarà chiamato alla prova del nove per dimostrare di poter tornare grande.

La partita si disputerà su campo neutro a Ponte San Pietro (BG) presso la Stadio “Matteo Legler”. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Mario Leone di Avezzano, assistito dai guardalinee Edoardo Monelli di Busto Arsizio e Pietro Tinelli di Treviglio. Fischio d’inizio alle ore 20:30.

 

LE DICHIARAZIONI DEL MISTER MARIUS STANKEVIČIUS 

«Siamo arrivati a giocare lo spareggio per accedere alla Serie D e devo ringraziare  tutti i giocatori per aver svolto sempre un grande lavoro. Devo anche ringraziare la Società perché ha allestito una rosa di altissimo livello e non ha mai fatto mancare nulla. In quanto alla partita posso garantire che la squadra è pronta e molto carica. Sappiamo bene che contro la Leon si deciderà l’esito della stagione però ho grande fiducia nella squadra. In settimana tutti i ragazzi si sono allenati bene, con grande determinazione e concentrazione. La Leon è una formazione che abbiamo affrontato in trasferta sul loro campo. Domani sarà sicuramente diverso perché il campi sul quale giocheremo è in erba e anche più grande, perciò più adatto alle nostre caratteristiche di gioco. Questo aspetto, però, non deve farci cambiare pensiero perché le finali sono partite a sé nelle quali, oltre alla qualità tecniche, fanno la differenza anche le emozioni. In quanto all’infortunio subito da Caracciolo domenica scorsa – conclude Stankevičius -, stiamo facendo il possibile per recuperarlo. Purtroppo ha preso una brutta botta, ma da vero capitano qual è sta facendo il possibile per recuperare e dare così il suo contributo alla partita».

DIRETTA FACEBOOK

Purtroppo, a causa dei pochi posti assegnati a entrambe le Società, non è stato possibile aprire al pubblico la prevendita dei biglietti.  Per consentire a tutti i tifosi rossoblù di vedere la partita, però, la Società FC Lumezzane vgz trasmetterà la partita in diretta sulla pagina facebook ufficiale del Lume (FC Lumezzane vgz) a partire dalle ore 20:25.

Alla medesima ora, il link per vedere la partita sarà pubblicato anche sul sito web: www.fclumezzane.it.

Back To Top