skip to Main Content
Sconfitta Di Misura: Lumezzane – Franciacorta 0-1

È amaro il risultato del primo derby stagionale. Al Saleri si impone il Franciacorta per 1-0 grazie al gol di Ricci al 71′, dopo una partita equilibrata e avara di emozioni. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta il bilancio delle prime tre giornate del Lumezzane, con gli uomini di Franzini che nel prossimo turno saranno impegnati sul campo del Sona.

Nell’undici iniziale, il Lumezzane propone nove undicesimi della formazione che ha giocato titolare le prime due giornate, con l’aggiunta di Mauri e Antonelli. Il primo tempo ha come protagonista Danilo Alessandro, vicino al gol in due occasioni nelle uniche opportunità dei primi 45 minuti, caratterizzati da tatticismi e da pochi tiri in porta da parte di entrambe le squadre.

La ripresa conferma l’andazzo del primo tempo, con il Franciacorta che però cerca in modo più insistente di trovare la rete. Il gol arriva in modo carambolesco sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie a Ricci, bravo a battere Filigheddu sul primo palo. Il Lume prova a reagire con gli ingressi di Forte, Tognoni e Parravicini che dano peso all’attacco, senza però riuscire a rendersi pericolosi. Nel finale, in un dubbio contatto al limite dell’area di rigore non sanzionato dal direttore di gara, gli animi si scaldano e portano al rosso di Calì. In undici contro dieci il Franciacorta gestisce il risultato, imponendo al Lumezzane la prima sconfitta stagionale.

Back To Top