skip to Main Content
Trasferta Amara Per Il Lume A Orzinuovi

l Lumezzane cade per uno a zero contro l’Orceana. Decisiva una rete nella ripresa di Orsini.

Ventitreesimo turno di campionato con il Lumezzane di scena nella bassa contro l’Orceana. Ancora indisponibile Tognoni e lo squalificato Zugno, ma rientra in organica Villa. Consueto 4-3-3 per mister Franzini che schiera così l’undici iniziale: Kaloudis tra i pali, Fanti, Troiani, Giosa e Marzocchi in difesa; Pesce in cabina di regia con Dadson e Minotti a sostegno. Esterni alti Franchi e Peli mentre come unica punta torna il capitano Caracciolo.

La formazione di casa sfrutta il fattore campo (piccolo e sintetico) riuscendo meglio a chiudere gli spazi ai rossoblù che faticano a costruire. La prima azione, infatti, arriva al 24’ con Franchi che da posizione laterale tira al volo sul secondo palo. È più un cross sul quale si avventa Minotti che ribatte sul palo opposto, ma la palla si spegne a lato. La partita è equilibrata, ma con il passare dei minuti è il Lume a guadagnare campo. Al 35’ Mazzetti esce a vuoto e Franchi ne approfitta calciando da posizione difficilissima. Il tiro è ben indirizzato, ma per pochi centimetri la palla sbatte sul palo. Al 43’ è ancora Franchi a provarci da posizione centrale, ma la palla termina sopra la traversa.

Nella ripresa la formazione rossoblù prova a farsi vedere al 50’ con una girata al volo di Caracciolo, ma il copione della partita non cambia. Al 60’ l’Orcena colpisce la traversa su tiro-cross. La reazione del Lume riva al 71’ con Fanti che dopo aver saltato un avversario prova la conclusione da fuori area, ma la palla termina a lato. Alla mezz’ora l’Orceana trova il vantaggio: disimpegno sbagliato dei rossoblù, palla recuperata da Orsini che vede un spazio e calcia in porta battendo Kaloudis.
I rossoblù non mollano e provano a riacciuffare il pareggio in altre due occasioni: prima con un’incornata di Okyere che sbatte sulla parte alta della traversa e poi con con un tiro di Torelli che però non centra lo specchio. Nei minuti finali il Lume tenta il tutto per tutto, ma l’Orcena tiene testa agli assalti rossoblù e conquista i tre punti.

Prossimo impegno domenica 6 marzo alle 14:30 al “Tullio Saleri” di Lumezzane contro la Governolese.

IL TABELLINO
ORCEANA – FC LUMEZZANE 1-0

ORCEANA: Mazzetti, Curlo M., Dorigo, Federici, Martinelli, Festa (67’ Zendrini), Orsini (90’ Nichi), Duda E., Meloni (80’ Locatelli), Duda J. (93’ Luche), Nervi. A disp.: Curlo C., Ranghetti, Garbelli, Donatei, Togni. All.: Lucchetti.
FC LUMEZZANE: Kaloudis; Fanti (76’ Maffi), Troiani, Giosa, Marzocchi (76’ Villa); Dadson (64’ Torelli), Pesce, Minotti (80’ Serpelloni), Franchi, Caracciolo (64’ Okyere), Peli. A disp.: Filigheddu, Paderno, Straolzini, Gnali. All.: Franzini.
ARBITRO: Sciolti di Bergamo.
ASSISTENTI: Cicognani di Busto Arsizio; Lanzetta di Lodi.
MARCATORI: 75’ Orsini.
AMMONITI: Festa, Federici, Duda E., Mazzetti; Pesce, Troiani, Maffi.

Back To Top