Vittoria rossoblù contro il Cazzagoborbato. Reti bianche nel primo tempo fino al vantaggio firmato Dadson e al raddoppio di Caracciolo nella ripresa.
Per la sfida valida per la ventiduesima giornata di campionato il Lumezzane ospita i gialloblù del Cazzagobornato. Mister Franzini recupera Troiani e Franchi, ma deve ancora rinunciare a Tognoni. Consueto classico 4-3-3 per i rossoblù che scendono così in campo: Filigheddu tra i pali, difesa a quattro con Zugno, Troiani, Giosa e Marzocchi; a centrocampo Pesce sulla mediana affiancato da Dadson e Minotti; esterni alti Torelli e Peli accanto all’unica punta Caracciolo.
Buona partenza dei rossoblù che pressano subito alto mettendo in affanno la difesa ospite. Al 5’ arriva la prima palla-gol per il Lume: combinazione tra Giosa e Caracciolo che calcia in porta da posizione invitante, la palla termina alta. Il Lume insiste e due minuti più tardi è Paderno a salvare i suoi compagni deviando in angolo un tiro insidioso di Giosa diretto all’angolino lontano. Il Lume occupa bene il campo e al 20’ ha una nuova occasione per sbloccare la partita: Dadson inventa in area per Torelli che però viene atterrato da Farimbella. Contatto difficile da valutare così interviene l’assistente a segnalare il fallo e il conseguente calcio di rigore. Alla battuta si presenta Caracciolo che calcia forte, ma il numero uno gialloblù salva ancora una volta il risultato. Il Lume continua a provarci sfruttando il gioco sulle fasce, ma la formazione di mister Inverardi è brava a chiudersi e poi ripartire. Altre occasioni pericolose non ne arrivano e le due squadre vanno negli spogliatoi a reti inviolate.
Nessun cambio a inizio ripresa, ma Lume sempre deciso a fare sua la partita. La prima occasione del secondo tempo arriva al 51’ con un tiro da fuori area di Caracciolo parato a terra da Paderno. Passano tre minuti e ci prova anche Marzocchi con un pericoloso diagonale che però si spegne sopra la traversa. Il Cazzago è comunque in partite e si fa vedere al 60’ con un tiro di Sabatucci, ma Filigheddu è in posizione e para senza problemi. Mister Franzini decide di far entrare forze fresche: Fanti per Zugno e Okyere per Minotti. I cambi danno i loro frutti e al 68’ il Lume passa in vantaggio: angolo di Pesce, sponda aerea di Giosa per Dadson che di piatto la mette sul secondo palo.
La partita resta viva e il Cazzagobornato non resta a guardare. Anzi, ci crede e al minuto 80’ crea una bella occasione conclusa da Farimbella, bravo a trovare la posizione giusta in area, ma la sua incornata è di poco alta sopra la traversa. L’occasione subita risveglia il Lume che al minuto 83 chiude i conti: Peli in progressione sulla destra crossa rasoterra sul primo palo dove si avventa con gran tempismo Caracciolo, abilissimo ad anticipare con la punta del piede il portiere in uscita.
Il gol del capitano rossoblù ipoteca di fatto la partita che termina al triplice fischio dopo quattro minuti di recupero.
Prossimo impegno domenica 27 febbraio in trasferta contro l’Orceana alle ore 14:30.
IL TABELLINO
FC LUMEZZANE – CAZZAGOBORNATO 2-0
FC LUMEZZANE: Filigheddu; Zugno (64’ Fanti), Troiani (71’ Paderno), Giosa, Marzocchi; Dadson, Pesce, Minotti (64’ Okyere); Torelli, Caracciolo (87’ Serpelloni), Peli (84’ Maffi). A disp.: Kaloudis, Franchi, Straolzini, Gnali. All.: Franzini.
CAZZAGOBORNATO: Paderno, Carminati, Farimbella S. (70’ Prati), Stefanescu, Sabatucci (89’ Zamboni), Teoldi, Inverardi, Capitanio (84’ Bellesi), Farimbella M. (87’ Alari), Masperi, Mennucci (71’ Lorenzi). A disp.: Bianchetti, Cenedella, Minessi. All.: Inverardi.
ARBITRO: Tagliaferri di Lovere.
ASSISTENTI: Colitti di Cinisello Balsamo; Zanibelli di Brescia.
MARCATORI: 68’ Dadson, 83’ Caracciolo.
AMMONITI: Marzocchi, Zugno; Farimbella M..