skip to Main Content
Femminile: Esordio Al “Tullio Saleri” Da Incorniciare: Grande Vittoria E Primi Tre Punti Della Stagione

Lumezzane incontenibile all’esordio stagionale. Sarebbe stata comunque una giornata storica per il progetto calcistico del Lumezzane e per il movimento calcistico femminile rossoblù, ma da questa sera la Società lumezzanese avrà un motivo in più per ricordare la giornata di sabato 10 ottobre. Sì perché le ragazze allenate dal mister Giovanni Brusa non solo hanno esordito allo Stadio “Tullio Saleri”, tra i massimi impianti sportivi bresciani, ma hanno anche ottenuto una vittoria schiacciante per dieci reti a zero contro il Villa Valle conquistando i primi tre punti della stagione.

Una vittoria mai messa in discussione e una partita ben indirizzata nel primo tempo grazie alla caparbietà e soprattutto al bel gioco del Lumezzane. Un primo tempo terminato due a zero grazie ai gol di Fumagalli realizzati al 9’ e al 26’ minuto. Un parziale che poteva anche essere più largo per il gran numero di occasioni creta, ma neutralizzate con ottimi interventi dall’estremo difensore ospite.

Nella ripresa il Lumezzane fa emergere la differenza tecnica e dilaga aumentando notevolmente il divario. Fumagalli è la vera mattatrice della partita e realizza altre tre reti (51’, 65’ e 67’), alle quali si aggiungono le marcature di Morandi al 46’, Maffi al 71’, Santoro al 78’, Messali al minuto 82 e Guerini al minuto 85.

Una prova maiuscola di tutta la squadra che dal primo all’ultimo minuto ha gestito e controllato la partita senza mai subire occasioni da gol.

Back To Top