Trasferta ostica per il Lumezzane che sarà impegnato contro i neroverdi del Darfo nella sfida valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza Lombardia girone C.
Reduce dalla larga vittoria esterna per quattro a zero ai danni del Vobarno, il Darfo Boario si presenta alla sfida contro la capolista con un occhio alle spalle per allungare sulla zona play out (+ 5 punti) e con l’altro verso la zona playoff che dista solo tre lunghezze. All’andata terminò tre a zero per i rossoblù, ma dopo il cambio della guida tecnica (Sana è subentrato a Invesrini), il Darfo è cresciuto in maniera costante risalendo al nono posto con 33 punti, 18 dei quali conquistati in trasferta. Le vittorie sin qui conquistate sono 8 contro le 6 sconfitte e i 9 pareggi. La differenza reti dei neroverdi è positiva con 31 gol subiti e 33 realizzati grazie anche alla coppia d’attacco Berta-Spampatti che hanno segnato rispettivamente 8 e 7 reti.
Forte di 61 punti in classifica, il Lumezzane arriva a Darfo da capolista con venti lunghezze di vantaggio sul Rovato. Un primato mai messo in discussione grazie a un pareggio, due sole sconfitte e venti vittorie, quattordici delle quali consecutive. Reduce dalla vittoria interna contro la Bedizzolese per 3 a 1, mister Franzini ritrova Tognoni tra i convocati per il rush finale di campionato. Ancora senza il capitano Andrea Caracciolo potrà però contare sugli ex di giornata Franchi e Peli e anche su Okyere che guida la classifica marcatori rossoblù con 9 centri.
La partita sarà diretta dall’arbitro Francesco Poggi della sezione di Forlì, assistito dai guardalinee Matteo Cappelleti della sezione di Lodi e Federico Mucciante della sezione di Milano.
Fischio d’inizio alle ore 15:30 allo Stadio “Comunale” di Darfo Boario.
LE DICHIARAZIONI DEL MISTER ARNALDO FRANZINI
«Domenica contro la Bedizzolese mi è piaciuta la mentalità della squadra che da subito ha dimostrato di voler vincere la partita facendo vedere anche tanta qualità in campo. Sono molto contento della rosa a disposizione perché è stata costruita benissimo. Tutti i giocatori hanno fatto bene, anche oltre la loro parte e grazie a questo atteggiamento abbiamo potuto raggiungere questo margine importante di vantaggio. È una squadra che mi soddisfa e che sento mia perché in più occasioni i giocatori hanno dimostrato di rispondere alla grande alle mie sollecitazioni. Per quanto riguarda il Darfo, sappiamo che è una squadra con giocatori importanti e che sta vivendo un ottimo momento di forma. È un campo da sempre complicato e sappiamo che ci aspetterà una partita difficile e combattuta. Detto questo ho piena fiducia nella mia squadra perché nonostante i venti punti di vantaggio nessuno è mai calato d’intensità durante la settimana. Tutti i giocatori si sono allenati al massimo e di questo sono soddisfatto».