Dopo il rinvio causa finale di Coppa Italia disputata e vinta dal Ciliverghe contro il Mapello, mercoledì è giunto il tempo per recupero la diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza.
Reduce dalla sconfitta esterna per 3 a 2 contro il Carpenedolo, il Ciliverghe di mister Volpi occupa la nona piazza del girone con 26 punti conquistati con 8 vittorie, 8 sconfitte e 2 pareggi. 25 sono i gol subiti contro i 26 segnati, di cui tre su calcio di rigore. Miglior marcatore gialloblù è Davide Bosio con 8 reti segnate, ma attenzione anche alla classe del fantasista classe 95 Marco Valotti.
Diversa situazione per il Lumezzane di mister Franzini reduce dalla vittoria per 2 a 0 maturata contro il Cazzagobornato tra le mura amiche del “Tullio Saleri” di Lumezzane. 48 punti in classifica con un vantaggio di 12 lunghezze sulla prima inseguitrice Prevalle. Un Lumezzane decisamente a trazione anteriore che può vantare ben tre giocatori a pari merito nella classifica interna dei marcatori. A quota 7 reti, infatti, ci sono il capitano Andrea Caracciolo, Gullit Okyere e Papa Dadson.
La partita sarà diretta dall’arbitro Daniele Chindamo della sezione di Como, assistito dai guardalinee Jean Christophe Molino della sezione di Brescia e Matteo Cappelletti della sezione di Lodi.
Fischio d’inizio alle ore 14:30 allo Stadio “Casa Cili” di Mazzano.
LE DICHIARAZIONI DEL MISTER
«Sabato contro il Cazzago non è stata una partita semplice e abbiamo faticato a trovare il vantaggio. Sbloccare prima il risultati aiuta a mettere la parte nella giusta direzione, questo è sicuro, però la squadra s’è comportata bene e mi è piaciuta la mentalità di non arrendersi mai. Mercoledì arriva il Ciliverghe, ma noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada e preparal a come le altre partite. Cercheremo come sempre di e vincere mettendo in campo tutte le nostre qualità. Sappiamo che ci aspetta una partita difficile contro un avversario molto forte che tra l’altro andrà a giocarsi la fase finale della Coppa Italia. Giocheremo sul loro campo, ma come sempre proveremo a fare la nostra partita senza farci influenzare. Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la partita, ma avendo giocato sabato abbiamo anche avuto un giorno in più per recuperare le energie».