Vittoria rossoblù per due a zero contro il Ciliverghe. A decidere la sfida un gol per tempo di Okyere e Giosa.
Turno infrasettimanale per il Lumezzane sul campo del Ciliverghe per il recupero della 19ª giornata di campionato. Ancora senza Tognoni e Villa, mister Franzini schiera così la formazione: Filigheddu tra i pali, difesa a quattro con Fanti, Troiani, Giosa e Marzocchi; centrocampo a tre con Pesce sulla mediana affiancato da Dadson e Torelli; esterni alti Franchi e Peli a supporto di Okyere.
Parte forte il Ciliverghe sin dalle prime battute con un paio di incursioni sulla fascia sinistra, ma Filigheddu è attento e no si fa sorprendere. Passano i minuti e il Lumezzane cresce d’intensità guadagnando campo. Al 10’ minuto si fa vedere con un tiro da fuori area di Dadson che però termina alto. Il gol è nell’aria e arriva al quarto d’ora: palla filtrante in area per Okyere che s’inserisce alla perfezione e supera il portiere in uscita con un tocco morbido.
Ancora Lume che ci riprova al 20’ sfiorando il raddoppio: palla al centro, Torelli sfiora e tiro a botta sicura di Peli sul primo palo, ma Spezia è bravo a deviare in angolo. La formazione di mister Franzini insiste alla ricerca del secondo gol, ma il Ciliverghe riesce a respingere gli basalti avversari. Nel finale di primo tempo i padroni di casa provano a farsi vedere sugli esterni, ma la difesa rossoblù è granitica e non si fa superare.
Nella ripresa è il Lume a partire meglio e al 50’ crea la prima occasione: Peli serve Okyere al centro, l’attaccante rossoblù si smarca bene e calcia forte in porta ma la conclusione è centrale e Spezia respinge. Sulla ribattuta arriva però Fanti che calcia ancora verso lo specchio, ma il tiro è ribattuto in angolo. Al 65’ la partita diventa sempre più a tinte rossoblù con il primo gol stagionale di Giosa: Pesce batte corto una punizione per Franchi che dal fondo la mette sul secondo palo dove c’è Giosa che si coordina alla perfezione e con il mancino trafigge Spezia.
Il Ciliverghe, incitato dal pubblico di casa, non demorde e spinto dal pubblico di casa cerca l’assalto per riaprire la partita. I padroni di casa si fanno vedere con Bosio, ma il suo colpo di testa è parato con sicurezza da Filigheddu. La difesa rossoblù gestisce la pressione senza troppo affanno e la partita si avvia al triplice fischio senza ulteriori occasioni da gol.
Prossimo impegno domenica 27 febbraio in trasferta contro l’Orceana alle ore 14:30. La partita sarà disputata a porte chiuse.
IL TABELLINO
CILIVERGHE – FC LUMEZZANE 0-2
CILIVERGHE: Spezia, Cestana, Lo Russo, Gentili (44’ Lauricella), Andriani, Contri, Pasotti (25’ Incoronato), Taylor (67’ Butturini), Bosio, Valotti, Volpini (52’ Pedrinelli). A disp.: Carbonari, Scalvini, Pizzoni, Tosi, Bodei. All.: Volpi.
FC LUMEZZANE: Filigheddu; Fanti, Troiani, Giosa, Marzocchi; Dadson, Pesce, Torelli (79’ Paderno), Franchi (67’ Minotti), Okyere (85’ Serpelloni), Peli (81’ Caracciolo). A disp.: Kaloudis, Maffi, Martinetti, Straolzini, Zugno. All.: Franzini.
ARBITRO: Chindamo di Como.
ASSISTENTI: Molino di Brescia; Cappelletti di Lodi.
MARCATORI: 14’ Okyere, 65’ Giosa.
AMMONITI: Lo Russo, Incoronato; Marzocchi, Torelli, Troiani.