skip to Main Content
In Campionato è Buona La Prima. Contro Il Vobarno Il Lume Gioca Bene E Vince

Per la prima giornata di campionato in trasferta contro il Vobarno, mister Stankevićius si affida al consolidato 4-2-3-1 con Agliardi tra i pali, Fattori e Pinton al centro della difesa affiancati dai terzini Conti e Giosu. Sulla mediana il suo Pesce e Minelli dietro a Pedrinelli, Straolzini e Inverardi a sostegno dell’unica punta Caracciolo.

Nei primi minuti di gioco entrambe le squadre si studiano occupando bene le zone del campo. Il possesso di palla è però gestito dal Lumezzane che sembra poter segnare da un momento all’altro. Al 24’ arriva la prima occasione: Inverardi da destra apre a Pedrinelli sulla sinistra che crossa al centro per Caracciolo che calcia al volo, ma la palla termina alta.

Alla mezz’ora il tandem Inverardi-Giosu funziona alla perfezione: sovrapposizione di Giosu su passaggio di Inverardi, cross a centro area e colpo di testa di Caracciolo che salta più alto di tutti, ma non trovo la porta di poco.

Il Vobarno cerca d’inventore con gli esterni, ma il pericolo più importate arriva al 40’ con un tiro fuori area da posizione centrale che però termina alto.

La ripresa comincia con gli stessi ventidue giocatori. La prima occasione è sempre del Lumezzane e arriva al 54 con un calcio piazzato insidioso, ma il portiere fa sua la presa nell’area piccolo con una presa a terra.

Il Vobarno cerca sempre la soluzione offensiva con i suoi esterni, ma è il Lumezzane a essere pericolo al 68’ quando Caracciolo si gira al limite dell’area e calcia in porta mancando lo specchio non di molto.

Il Lumezzane cresce e al 71’ trova il gol del vantaggio: azione insistita sulla destra Pedrinelli mette nell’area piccola una palla forte che dopo che dopo una carambola arriva sui piedi di Barbieri che non sbaglia.

Passano cinque minuti e i rossoblù raddoppiano con l’airone: Caracciolo riceve palla in area, vince di forza due contrasti, prende la mira e batte il portiere con precisione. La squadra di Stankevičius insiste e al 79’ crea un’altra palla gol: Minelli crossa da sinistra per Dal Bosco che impatta di testa e schiaccia a terra, ma la palla esce di poco.

Nei minuti finali il Vobarno tenta il tutto per tutto, ma la difesa valgobbina è attenta a evitare ogni pericolo.

 

IL TABELLINO

U.S. VOBARNO – FC LUMEZZANE VGZ 0-2

U.S. VOBARNO: Tognazzi, Bianchi, Nervi, Boschiroli, Boglioni, Savoia, Girardi (77’ Faloretti), Bettazza, Paghera, Lauricella, Ephraim. A disp.: Cominelli, Chimini, Don, Gannouni, Assini, Venturelli, Guerra, Sola, Faloretti. All.: Guerra.

FC LUMEZZANE VGZ: Agliardi; Conti (81’ Zullo), Fattori, Pinton, Giosu; Pesce, Minotti (77’ Dadson); Pedrinelli (78’ Minelli), Straolzini (65’ Barbieri), Inverardi (65’ Dal Bosco); Caracciolo. A disp.: Agosti, Callegari, Gnali,, Stankevičius. All.: Stankevičius.

ARBITRO: Zangara di Catanzaro.

ASSISTENTI: Maraboli di Monza; Madaschi di Bergamo.

MARCATORI: 71’ Barbieri, 76’ Caracciolo

AMMONITI: Nervi, Bianchi; Inverardi, Pesce.

Back To Top