skip to Main Content
Campionato | 30ª Giornata: Il Lume Ospita La Valcelepio

Sabato 16 aprile andrà in scena l’anticipo della trentesima giornata di campionato, inizialmente prevista per il lunedì di pasquetta 18 aprile.

Dopo la gara innevata dell’andata disputata nel turno infrasettimanale dell’8 dicembre, la Valcalepio torna ad affrontare il Lumezzane con una posizione di classifica diversa dall’andata quando la partita terminò 2 a 1 a favore di Pesce e compagni. Reduce dall’amara sconfitta casalinga per 2 a 0 contro il Cazzagobornato, gli orobici sono ancora in corsa per un piazzamento playoff anche se ora devono guardarsi le spalle per non essere superati al fotofinish. Con Gianmaria Valente vero trascinatore del gruppo grazie ai suoi 17 centri in campionato, la Valcalepio è attualmente al quarto posto con 45 punti e due soltanto di vantaggio sul Carpenedolo prima inseguitrice. Una posizione raggiunta grazie a 14 vittorie, 10 sconfitte e 3 pareggi. La formazione di mister Bruni, però, fatica fuori casa dove ha raccolto soltanto 16 punti contro i 29 conquistati in casa. Anche la classifica dei gol fatti e subiti dimostra come la Valcalepio sia una squadra che fuori dalle mura amiche faccia più fatica. I gol segnati in casa, infatti, sono 25 contro i 20 segnati in trasferta, così come i gol subiti che sono 18 in casa e 24 in trasferta. Tra le fila della Valcalepio nessun giocatore squalificato.

Un Lumezzane ritrovato, invece, arriva alla sfida contro la Valcalepio forte della vittoria matematica del campionato conquistata con sei giornate di anticipo. Reduce dalla vittoria esterna per 2 a 0 contro il Vobarno e con un Gullit Okyere in grande spolvero (due doppiette consecutive con Forza e Costanza e Vobarno), mister Franzini cercherà di proseguire la striscia positiva di vittorie con l’obiettivo di allungare quanto più possibile il distacco dalla seconda in classifica. Senza gli infortunati Tognoni e Franchi, i rossoblù potranno contare sull’intera rosa a massima disposizione.

La partita sarà diretta dall’arbitro Andrea Airaghi della sezione di Legnano, assistito dai guardalinee Andrea Ferrais della sezione di Milano e Matteo Franzon della sezione di Busto Arsizio.

Fischio d’inizio alle ore 15:30 allo Stadio “Tullio Saleri” di Lumezzane.

 

PREVENDITA FC LUMEZZANE – VALCALEPIO
Per l’acquisto dei biglietti in prevendita online clicca qui.

ACCREDITI
Tutte le informazioni per le richieste di accredito.

ACCESSO ALLO STADIO
Tutte le informazioni sulle modalità di accesso allo Stadio “Tullio Saleri” le trovate qui.

Back To Top