skip to Main Content
Campionato | 25ª Giornata: Il Lume Sfida Il Prevalle

Sarà il Prevalle l’avversaria settimanale del Lumezzane. Prima e seconda del campionato di Eccellenza Lombardia girone C, la sfida è senza alcun dubbio il big match della venticinquesima giornata.

Vittorioso in trasferta e in rimonta per 3 a 1 contro il Vobarno, il Prevalle si prepara ad affrontare la capolista Lumezzane da seconda della classe. Forte di 11 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte il Prevalle è a quota 39 punti a più 4 sulle inseguitrici Castegnato, Rovato e Valcalepio. Squadra equilibrata quella allenata da mister Fabio Valotti: dei 28 gol realizzati, infatti, sia in casa che in trasferta i gol segnati sono 14. Simile discorso per i gol subiti: 10 in casa e 11 in trasferta. La formazione biancorossa, dopo la sconfitta subita per tre a zero nel turno di andata, tornerà a fare affidamento sul suo bomber Luca Maccabiti (suo il gol del vantaggio contro il Vobarno) attualmente a quota 6 reti.

Il Lumezzane è saldamente primo in classifica, anche grazie al ricorso vinto in settimana, e guida la classifica con 55 punti a più 16 proprio dal Prevalle. Dopo due turni senza vittoria, la formazione di mister Franzini cerca nuovamente il bottino pieno per allungare ancora di più in campionato. Con l’omologazione del risultato della quattordicesima di andata cambiano anche le statistiche del Lumezzane: i gol segnati diventano 47 contro i 17 subiti. Cambio anche al vertice della classifica marcatori con il capitano Andrea Caracciolo che torna sul primo gradino appaiato a Okyere con 8 reti.

La partita sarà diretta dall’arbitro Mattia Evangelista della sezione di Treviglio, assistito dai guardalinee Dario Fantaccione della sezione di Cinisello Balsamo e Abibakr Darwish della sezione di Milano.

Fischio d’inizio alle ore 14:30 allo Stadio “Comunale” di Prevalle.

Back To Top