Settore giovanili: I risultati delle formazioni Primavera

Trasferta sfortunata per la Primavera rossoblù che, sul campo della Carrarese, incappa nella seconda sconfitta del suo campionato.

L’inizio di gara è subito difficile per i ragazzi di Ugolini, che si trovano in svantaggio dopo soli cinque minuti di gioco con la rete di Betti. Il Lumezzane prova a reagire con diverse conclusioni dalla distanza, le più pericolose firmate da Tocco e Abderma. Al 26’ una bella azione condotta da Papetti, Bianchi e Marinaci si conclude con la rovesciata di quest’ultimo rimpallata sul più bello dalla difesa dei padroni di casa. L’occasione più ghiotta arriva però nove minuti più tardi: la pressione del Lumezzane porta i rossoblù a recuperare palla nell’area di rigore della Carrarese, ma Abderma non riesce a trovare la stoccata del pareggio colpendo il portiere.

Nella ripresa la Carrarese trova la rete del raddoppio su un calcio di rigore concesso per un’irregolarità di Scalvini (subentrato all’infortunato Perotta) e trasformato da Fedele. La pressione del Lumezzane non porta però a riprire la partita: la Carrarese vince 2-0.

CARRARESE-LUMEZZANE 2-0

CARRARESE (4-4-2): Ferrara; Colombi (23′ st Bartoli), Cucurnia (11′ st Rosamilia), Tsolkanis, Martinelli; Lemmetti, Dell’Amico (30′ st Vuturo), Maressa (40′ st Foce), Bordoni; Betti (30′ st Santoro), Luciani A disp.: Cobal, Zappelli, Di Tonno, Perillo, Tognoni, Amato, Liberali, Bernardi, Micheli All.: Danesi

LUMEZZANE (3-5-2): Treccani; Papetti, Perotta (18’ st Scalvini), Arici; Persico (25’ st Cavaliere), Doumbia, Abderma, Sartore, Tocco (21’ st Ebegbelumhen); Bianchi, Marinaci (32’ st Belvedere) A disp.: Palmieri, Gipponi, Di Giglio, Bregoli, Simoncelli, Albertini All.: Ugolini

MARCATORI: 5’ pt Betti, 15’ st Fedele (rig.)

Nella sfida casalinga al Chievo Verona è arrivata anche la prima sconfitta della Primavera Femminile. Nonostante una partita ben giocata, le ospiti hanno portato a casa i tre punti grazie alle reti di Chiaramonte e Verona che hanno fissato il risultato sul 2-0 finale. Sono state due disattenzioni ad essere fatali alle ragazze di Criveto, che hanno subito la rete del raddoppio nel loro momento migliore della ripresa.

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie