Lume che peccato, solo 1-1 con la Pro Patria

In una partita delicatissima per il futuro prossimo del Lumezzane il tecnico Troise aveva chiesto il giusto approccio alla gara con un impatto forte fin dai primi minuti contro la Pro Patria dietro di una sola lunghezza in classifica ed i rossoblù non hanno tradito. Confermato il 3-5-2 già visto contro il Renate con questa volta di punta il duo Iori-Ferro per non dare riferimenti ai difensori avversari, con Rolando spostato mezzala e Rocca in luogo di Paghera in regia.

PRIMO TEMPO – L’avvio è tutto di marca rossoblù che già al 4’ produce la prima palla gol con un tiro dalla distanza di Ferro di poco alto sulla traversa, ma la vera occasione che fa gridare al gol è quella che il Lumezzane produce al 12’: traversone di Diodato dalla destra e Ghillani sul secondo palo che da due metri va all’impatto con il pallone mancando lo specchio della porta. Rolando al 17’ cerca di sorprende Rovida, al 26’ Iori a tu per tu con Rovida viene fermato per un fuorigioco millimetrico, tre minuti dopo è proprio Iori ad innescare Ghillani che dal limite vedo il proprio tiro venire deviato e sibilare a fil di palo spegnendosi sul fondo. Il primo sussulto ospite giunge al 40’ con Schiavone che manda alto il pallone.

SECONDO TEMPO – Anche la ripresa si apre con il Lumezzane a pressare alto e cercare spazi per il vantaggio, ma è Drago a superarsi al 10’ sul colpo di testa di Schiavone deviandolo in angolo. Troise cambia e per liberare Rocca e dare equilibrio inserisce Paghera per Malotti, ma la Pro Patria al 21’ sfiora il vantaggio colpendo il palo Udoh. E’ solo il preludio perché al 22’ i bustocchi passano: calcio d’angolo di Giudici e deviazione aerea vincente di Matroianni. Il Lumezzane non si disunisce e ricomincia a caricare a testa bassa ed al 32’ il neo entrato Caccavo la impatta subito: la punta servita da Moscati copre palla al limite, supera Reggiori e batte Rovida. La risposta della Pro Patria arriva al 38’, ma Drago è attento sul tiro cross di Giudici deviandolo in angolo. Ed al 48’ l’estremo rossoblù è decisivo nel negare la rete a Ganz con un’uscita bassa. E’ il quarto risultato utile consecutivo per il Lumezzane che pur non riuscendo a fare suoi i tre punti mantiene alle proprie spalle la Pro Patria.

PRO PATRIA – LUMEZZANE 1-1

PRO PATRIA (3-5-2) Rovida; Reggiori, Masi (43’ st Travaglini), Motolese; Giudici, Ferri, Di Munno, Schiavone (17’ st Schirò), Di Marco (17’ st Orfei), Mastroianni (43’ st Ganz), Udoh (28’ st Citterio). A disp.: Zamarian, Viti, Renelus, Aliata, Ricordi, Bagatti. All. Greco

LUMEZZANE (3-5-2) Drago; Moscati, Gallea, Ndiaye; Diodato (27’ st Pagliari), Malotti (13’ st Paghera), Rocca, Rolando, Ghillani (43’ st Ferretti); Ferro, Iori (27’ st Caccavo). A disp:: Filigheddu, Battagliola, Deratti, D’Agostino, Cantamessa, Serpa, Scanzi, Simoncelli. All. Troise

ARBITRO Maresca di Napoli

MARCATORI: 22’ st Mastroianni, 32’ st Caccavo

AMMONITI: Malotti, Motolese, Schirò.

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie