Il Lumezzane scende in campo contro la Pergolettese con l’obiettivo di tornare alla vittoria. I rossoblù si schierano con un 3-4-3 che vede in attacco Iori e Malotti a supporto della punta centrale Corti.
PRIMO TEMPO
Dopo un’iniziale fase di studio, a bussare per la prima volta è la Pergolettese che, con Careccia, impegna Filigheddu. Il Lumezzane calcia per la prima volta in porta con Malotti che chiama alla grande parata Cordaro. Poco dopo, nel momento migliore dei rossoblù, ecco il vantaggio della Pergolettese: su calcio d’angolo Tonolo mette dentro l’1-0. I ragazzi di Franzini reagisco subito con veemenza sfiorando il pareggio con Malotti, ma il tiro del 10 si spegne di poco sul fondo.
SECONDO TEMPO
L’inizio di secondo è di stampo prettamente della Pergolettese che, con Parker, va a centimetri dal raddoppio. Il Lumezzane tiene bene il campo anche nella ripresa, fa la partita, ma gli spazi difensivi dei padroni di casa sono intasatissimi. Al 39’ l’occasione migliore per il Lumezzane: Baldini dopo uno scambio con Pannitteri calcia verso la porta trovando l’incrocio dei pali. È l’ultima opportunità di una partita che i rossoblù avrebbero meritato almeno di pareggiare.
PERGOLETTESE-LUMEZZANE 1-0
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Stante, Lambrughi, Olivieri (27’ st Patanè); Fiorani (27’ st Scarsella), Arini, Careccia (41’ st Abubakar); Albertini, Parker, Basili (44’ st Anelli) A disp.: Abati, Finardi, Cerasani, Pietrelli, Schiavini, Di Biase All.: Curioni
LUMEZZANE (3-4-3): Filigheddu; Pogliano, Pisano, Pittino (27’ st Monachello); Ferro (27’ st Regazzetti), Tenkorang, Moscati, Pagliari (34’ st Pannitteri); Malotti, Corti, Iori (34’ st Baldini) A disp.: Ottolini, Toniolo, D’Agostino, Piga, Tremolada, Arici All.: Franzini
ARBITRO: Gandino di Alessandria
MARCATORI: 32’ pt Tonoli
AMMONITI: Fiorani, Pagliari, Corti
RECUPERO: 0’, 1’