Il Vicenza vince 1-0 al Saleri

Al Saleri arriva il Vicenza per una gara molto importante a cui il Lumezzane si presenta in grandissima emergenza. La situazione complicata dagli infortuni costringe Arnaldo Franzini a schierare un 3-5-2 che vede la presenza di Iori nell’inedito ruolo di mezzala e della coppia Pannitteri-Corti in attacco. Sono titolari anche Pittino in difesa e Taugourdeau in regia, entrambi non al meglio.

PRIMO TEMPO

I rossoblù approcciano la gara con il giusto piglio calciando nei primi dieci minuti tre volte verso la porta con Pannitteri, Tenkorang e Taugourdeau e sfiorando il vantaggio. Nel primo quarto d’ora il pallino del gioco è in mano al Lumezzane, ma al 20’ gli ospiti passano con Rauti che batte Filigheddu su assist di Ferrari. I restanti minuti della prima frazione sono di stampo vicentino con Costa prima e Della Morta poi vanno ad un passo dal 2-0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa cala una fitta nebbia sul Saleri che rende più complicato il gioco alle due formazioni. Al 3’ il primo squillo è di Iori che, con la sua conclusione, costringe alla parata Conferte. Poco dopo la scena se la prende Filigheddu, bravissimo nello sventare il doppio tentativo degli ospiti firmato da Carraro e Talarico. Mister Franzini prova con i cambi a dare una svolta alla gara del Lumezzane, che fatica però a creare opportunità in una ripresa molto spezzettata dai cambi e dai tanti cartellini estratti dall’arbitro. I rossoblù sono generosi, ci provano fino all’ultimo, ma dopo cinque minuti di recupero devono arrendersi alla terza sconfitta casalinga consecutiva.

LUMEZZANE-VICENZA 0-1

LUMEZZANE (3-5-2): Filigheddu; Pogliano (31’ st Monachello), Dalmazzi, Pittino; Moscati, Tenkorang, Taugourdeau (37’ pt D’Agostino), Iori, Pagliari (31’ st Piga); Pannitteri (16’ st Malotti), Corti (31’ st Ferro) A disp.: Ottolini, Toniolo, Deratti, Pisano, Tremolada All.: Franzini

VICENZA (3-4-2-1): Conferte; Cuomo, Leverbe, Sandon; Talarico (21’ st Ronaldo), Carraro, Zonta (33’ st De Col), Costa; Della Morte (41’ st Della Latta), Rauti (33’ st Rolfini), Ferrari (21’ st Morra) A disp.: Massolo, Gallo, Rossi, Baghetto, Capone, Laezza, Fantoni All.: Vecchi

ARBITRO: Claudio Allegretta di Molfetta

MARCATORI: 20’ pt Rauti

AMMONITI: Talarico, D’Agostino, Zonta, Cuomo, Malotti, Piga, Pittino

RECUPERO: 2’, 5’

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.