La Virtus Verona vince 3-0 al Saleri

Il Lumezzane ospita la Virtus Verona nell’ultima gara del 2024. Con Franzini squalificato, la guida tecnica è passata a Lussardi, che ha schierato Moscati sull’out mancino per sopperire all’emergenza difensiva, con Deratti a destra. Corti è stato scelto come punta centrale al posto di Pannitteri, mentre Filigheddu ha difeso la porta.

PRIMO TEMPO

La partita inizia subito in salita per il Lumezzane. Dopo appena quattro minuti, un preciso destro a giro dal limite dell’area di Amadio porta in vantaggio la Virtus Verona. I rossoblù, già sotto nel punteggio, rimangono in inferiorità numerica al 9’ per l’espulsione di Dalmazzi, punito per un applauso ironico rivolto all’arbitro. La Virtus ne approfitta e al 21’ Rispoli raddoppia con un tiro potente dal limite, che non lascia scampo a Filigheddu. Il primo tempo si chiude con un Lumezzane in difficoltà e senza grandi occasioni create.

Secondo tempo

Nella ripresa, il Lumezzane prova ad alzare il ritmo e a rientrare in partita. Taugourdeau si rende protagonista dell’unica vera occasione dei padroni di casa, mentre Scanzi sfiora il gol della speranza in due occasioni. Tuttavia, la difesa della Virtus regge e Amadio, ancora lui, sigla il terzo gol chiudendo definitivamente i conti.

Lumezzane-Virtus Verona 0-3

LUMEZZANE (4-3-3) Filigheddu; Deratti, Pogliano, Dalmazzi, Moscati (38’ st Papetti; Tenkorang (39’ pt Scanzi), Taugourdeau, Malotti; Ferro (30’ pt Regazzetti), Corti (1’ st Monachello), Iori (38’ st Pannitteri) A disp.: Ottolini, Carnelos, Lipari, Doumbia All.: Lussardi

VIRTUS VERONA (4-4-1-1): Alfonso; Calabrese (29’ st Munaretti), Toffanin, Daffara, Manfrin; Lecro, Mehic (38’ st Cielo), Gatti (1’ st Metlika), Amadio (27’ st Cuel); Rispoli; De Marchi (27’ st Gomez) A disp.: Ficeli, Sibi, Catena, Rigo, Lodovici, Contini, Oni Smith, Filippi, Fiori, Odogwu All.: Fresco

ARBITRO: Cappai di Cagliari

MARCATORI: 4’ pt, 21’ st Amadio, 19’ pt Rispoli

AMMONITI: Malotti, Gatti

ESPULSI: Dalmazzi

RECUPERO: 3’, 3’

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.