Il Lumezzane ospita la Virtus Verona nell’ultima gara del 2024. Con Franzini squalificato, la guida tecnica è passata a Lussardi, che ha schierato Moscati sull’out mancino per sopperire all’emergenza difensiva, con Deratti a destra. Corti è stato scelto come punta centrale al posto di Pannitteri, mentre Filigheddu ha difeso la porta.
PRIMO TEMPO
La partita inizia subito in salita per il Lumezzane. Dopo appena quattro minuti, un preciso destro a giro dal limite dell’area di Amadio porta in vantaggio la Virtus Verona. I rossoblù, già sotto nel punteggio, rimangono in inferiorità numerica al 9’ per l’espulsione di Dalmazzi, punito per un applauso ironico rivolto all’arbitro. La Virtus ne approfitta e al 21’ Rispoli raddoppia con un tiro potente dal limite, che non lascia scampo a Filigheddu. Il primo tempo si chiude con un Lumezzane in difficoltà e senza grandi occasioni create.
Secondo tempo
Nella ripresa, il Lumezzane prova ad alzare il ritmo e a rientrare in partita. Taugourdeau si rende protagonista dell’unica vera occasione dei padroni di casa, mentre Scanzi sfiora il gol della speranza in due occasioni. Tuttavia, la difesa della Virtus regge e Amadio, ancora lui, sigla il terzo gol chiudendo definitivamente i conti.
Lumezzane-Virtus Verona 0-3
LUMEZZANE (4-3-3) Filigheddu; Deratti, Pogliano, Dalmazzi, Moscati (38’ st Papetti; Tenkorang (39’ pt Scanzi), Taugourdeau, Malotti; Ferro (30’ pt Regazzetti), Corti (1’ st Monachello), Iori (38’ st Pannitteri) A disp.: Ottolini, Carnelos, Lipari, Doumbia All.: Lussardi
VIRTUS VERONA (4-4-1-1): Alfonso; Calabrese (29’ st Munaretti), Toffanin, Daffara, Manfrin; Lecro, Mehic (38’ st Cielo), Gatti (1’ st Metlika), Amadio (27’ st Cuel); Rispoli; De Marchi (27’ st Gomez) A disp.: Ficeli, Sibi, Catena, Rigo, Lodovici, Contini, Oni Smith, Filippi, Fiori, Odogwu All.: Fresco
ARBITRO: Cappai di Cagliari
MARCATORI: 4’ pt, 21’ st Amadio, 19’ pt Rispoli
AMMONITI: Malotti, Gatti
ESPULSI: Dalmazzi
RECUPERO: 3’, 3’