Al Silvio Piola è 0-0 tra Novara e Lumezzane

Il Lumezzane scende in campo al Silvio Piola di Novara per riscattare il KO nel derby contro la Feralpisalò. Mister Franzini schiera il classico 4-3-3 con Filigheddu tra i pali e la difesa composta da Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi e Pagliari. A centrocampo Malotti e Tenkorang spalleggiano il regista Taugourdeau, mentre in avanti Iori, Monachello e Pannitteri compongono il tridente.

PRIMO TEMPO

Il Lumezzane parte bene andando subito vicino alla rete con Pannitteri, il cui tentativo su assist di Malotti si spegne di poco a lato. I padroni di casa si fanno vedere in un paio di occasioni dalle parti di Filigheddu, ma al 15’ l’occasione da gol è ancora dei rossoblù che con una bellissima combinazione Malotti-Tenkorang impegnano Minelli. I ragazzi di Franzini sono solidi, non rischiano mai e sostano con continuità nella metà campo del Novara. Al 35’ è ancora Pannitteri a sfiorare il vantaggio, ma Minelli dice no. Nel finale di primo tempo c’è spazio per una chance anche per il Novara sventata ottimamente da Pagliari.

SECONDO TEMPO

L’inizio di ripresa è molto combattuto e senza grandi segni di spettacolo. Bisogna attendere il 18’ per vedere la prima emozione del secondo tempo con Donadio che con un bel diagonale di destro chiama Filigheddu all’intervento. Gattuso e Franzini cercando rompere l’equilibrio con le sostituzioni e, al 30’, il neoentrato Ferro crea una grande palla gol che Lorenzini riesce a disinnescare. Minelli poco dopo dice di no ad una punizione ben calciata da Taugourdeau e, nel finale, le due squadre conducono il gioco verso uno 0-0 che porta un punto a testa a Novara e Lumezzane.

NOVARA-LUMEZZANE 0-0

NOVARA (3-5-2): Minelli; Lorenzini, Bertoncini, Lancini (45’ st Riccardi); Ghiringhelli (26’ st Ganz), Ranieri, Basso, Agyemang; Donadio, Morosini (26’ st Gerardini); Ongaro A disp.: Negri, Desjardins, Migliardi, Cancola, Khailoti, Koblar, Manseri All.: Gattuso

LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari; Malotti (39’ st Moscati), Taugourdeau, Tenkorang (19’ st Scanzi); Iori (39’ st Lipari), Monachello (26’ st Corti), Pannitteri (26’ st Ferro) A disp.: Ottolini, Carnelos, Deratti, Papetti, Arici All.: Franzini

ARBITRO: Gangi di Enna

AMMONITI: Dalmazzi, Tenkorang, Ghiringhelli, Gerardini, Taugourdeau

RECUPERO: 2’, 5’

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.