Sfida a Meda contro il Renate per il Lumezzane di Arnaldo Franzini. Il tecnico rossoblù schiera il consueto 4-3-3 con Filigheddu tra i pali difeso da Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi e Pagliari. A centrocampo il trio è composto da Malotti, Tenkorang e Taugourdeau, mentre in avanti Ferro e Iori spalleggiano la punta Monachello.
PRIMO TEMPO
Il Lumezzane parte fortissimo e, dopo una clamorosa chance mancata da Tenkorang, passa in vantaggio al 7’ con un gran destro di controbalzo di Iori che supera Nobile per l’1-0. I ragazzi di Franzini dominano in lungo e in largo i primi quarantacinque minuti andando più volte ad un passo dal raddoppio nuovamente con Tenkorang e con Monachello e Iori. I padroni di casa soffrono tantissimo, sbagliano molto in fase difensiva e mister Foschi decide di fare tre cambi al 41’ rilevando Ghezzi, Plescia e Bocalon inserendo Siega, De Leo e Egharevba.
SECONDO TEMPO
Le sostituzioni danno brio al Renate che rientra in campo nel secondo tempo con un atteggiamento decisamente più pimpante. Al 7’ ci vuole un grandissimo Filigheddu per dire di no a Egharevba, mentre nei minuti successivi a rendersi molto pericoloso è De Leo. Il Lumezzane gestisce benissimo il momento di difficoltà e, al 20’, colpisce con Tenkorang che insacca il 2-0 sfruttando un assist perfetto di Iori. Dopo essere andati vicinissimi al 3-0 con Corti, però, i rossoblù subiscono la rete del 2-1 da De Leo che riapre il match. Negli ultimi minuti il Lumezzane non rischia nulla, va ad un passo dal 3-1 e, dopo cinque minuti di recupero, porta meritatamente a casa i tre punti.
RENATE-LUMEZZANE 1-2
RENATE (4-4-2): Nobile; Anghileri, Spedaleri, Auriletto, Regonesi (11’ st Riviera); Di Nolfo, Bonetti (22’ st Mazzaroppi), Delcarro, Ghezzi (41’ pt Siega); Plescia (41’ pt De Leo), Bocalon (41’ pt Egharevba) A disp.: Ombra, Bartoccioni, Eleutieri, Gardoni, Pellizzari, Ciarmoli All.: Foschi
LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari; Malotti, Taugourdeau, Tenkorang; Ferro, Monachello, Iori A disp.: Carnelos, Ottolini, Deratti, Pisano, Moscati, Lipari, Corti, D’Agostino, Piga, Scanzi, Arici, Pannitteri All.: Franzini
ARBITRO: Viapiana di Catanzaro
MARCATORI: 7’ pt Iori, 20’ st Tenkorang, 32’ st De Leo
AMMONITI: Taugourdeau, Delcarro, Pagliari
RECUPERO: 2’, 5’