Il Lumezzane scende in campo contro l’AlbinoLeffe con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria di Renate. Arnaldo Franzini sceglie il classico 4-3-3 con Filigheddu tra i pali e il quartetto difensivo composto da Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi e Pagliari. A centrocampo Tenkorang e Malotti agiscono ai lati di D’Agosino, mentre in attacco il tridente è Ferro, Monachello, Iori.
PRIMO TEMPO
Gli ospiti partono forte colpendo un palo dopo soli tre minuti di gioco con un pallonetto di Zoma. La gara è molto bloccata, l’occasione migliore è per Tenkorang che al 30’ di testa mette fuori di poco. Sei minuti più tardi è Potop a mettere i brividi al Saleri, ma il suo tentativo non trova lo specchio della porta. Nel finale di primo tempo il Lumezzane subisce due cartellini gialli per Dalmazzi e Filigheddu che saranno costretti a saltare la sfida di Caldiero in programma venerdì prossimo.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa il Lumezzane dopo pochi minuti protesta per un fallo di mano di Potop, ma il braccio del difensore dei bergamaschi sembra essere attaccato al corpo. Dieci minuti più tardi l’AlbinoLeffe va ad un passo dalla rete del vantaggio con un tentativo in spaccata di Zoma che non colpisce bene e calcia a lato. Il Lumezzane resta sornione provando a colpire improvvisamente, come al 18’ quando Iori non riesce a colpire bene su assist di Ferro. Al 33’ è ancora Iori a rendersi pericoloso, ma in questo caso il suo tentativo si perde sul fondo. Nel finale la partita sembra avviata al pareggio fino al 47′ quando una sgasata di Iori semina il panico nella retroguardia ospite, l’assist del numero 32 trova al centro dell’area Malotti che festeggia il rinnovo di contratto con una rete da tre punti.
LUMEZZANE-ALBINOLEFFE 1-0
LUMEZZANE (4-3-3): Filighedddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari; Tenkorang (24’ st Scanzi), D’Agostino (24’ st Moscati), Malotti; Ferro (17’ st Pannitteri), Monachello (37’ st Corti), Iori A disp.: Ottolini, Carnelos, Deratti, Pisano, Lipari, Piga, Terranova, Arici All.: Franzini
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Baroni (9’ st Zanini), Potop, Boloca; Borghini, Astrologo (1’ st Munari), Fossati, Parlati, Giannini; Mustacchio (30’ st Angeloni), Zoma A disp.: Facchetti, Taramelli, Zambelli, Capelli, Agostinelli, Ricordi, Evangelisti, Vinzioli, Bosia All.: Lopez
MARCATORI: 47′ st Malotti
ARBITRO: Catanzaro di Catanzaro
AMMONITI: Dalmazzi, Fossati, Filighedddu, Franzini (non dal campo), Zanini, Pannitteri, Angeloni
RECUPERO: 1’, 3’