Moscati: “Felice di aver prolungato il contratto”

Marco Moscati vestirà la maglia rossoblù fino al 2026. Il centrocampista ha così commentato il prolungamento del contratto: “Sono felice di aver rinnovato con questi colori, con questa squadra, con questa società e di portare avanti questo matrimonio per un anno ancora”.

Nella sua prima annata rossoblù e nell’inizio di questa seconda stagione, Marco ha ricoperto tantissimi ruoli in campo:” È una caratteristica che mi porto dietro da tanti anni, il fatto di essere duttile, di giocare un po’ in tutti i ruoli. Come dico sempre ai miei compagni, il mio sogno è quello di giocare attaccante, però ancora il mister non mi ci ha fatto giocare. Sono contento di dare il mio contributo in ogni modo possibile, che sia dal ruolo, a una voce, a un consiglio per i ragazzi più giovani. Questo è quello che dobbiamo fare noi che abbiamo più esperienza”.

In questo avvio di stagione a fare la differenza è il gruppo molto unito che si è creato a Lumezzane: “Io ho avuto la fortuna di far parte di squadre vincenti.  Quando si dice che il gruppo è l’arma in più è la verità, perché tutto parte da lì. Quando un gruppo di lavoro è sano, lavora bene insieme, poi è inevitabile che escano i valori”.

Moscati ha poi parlato della vittoria ottenuta nell’ultima gara contro la Giana Erminio: “Sono tre punti importanti soprattutto per la partita che è stata. Loro sono organizzati, siamo riusciti a vincerla alla fine, soffrendo un po’ in determinate situazioni. Il campionato è ancora lungo, noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Quindi dobbiamo vivere il presente, cercare di farlo al meglio possibile e poi vediamo fra qualche mese in che situazione saremo”.

Il rinnovo arriva pochi giorni dopo, un altro grande traguardo, il raggiungimento delle 400 presenze da professionista: “Festeggio le 400 partite con il rinnovo, la società ha voluto premiarmi in questo modo. Sono le prime 400, ora mi aspetto di giocarne altrettante.  È un segnale importante quello della società nei vostri confronti, al di là di tutti gli sforzi che vengono fatti quotidianamente, basti pensare all’ultimo, al centro di Castenedolo. Inoltre, sono arrivati rinnovi importanti in questo inizio di stagione che sono fondamentali per cementare il gruppo con l’aiuto dello zoccolo duro della passata stagione”.

I traguardi da raggiungere sono ben chiari a Moscati: “Il mio obiettivo per quest’anno è cercare di fare più gol possibili, ho il numero preciso in testa, ma non lo dirò. E poi, se devo scegliere un obiettivo comune di squadra, arrivare in zona play-off, però quest’anno non da matricola, ma da protagonisti, magari i nazionali”.

Infine, uno sguardo alla prossima sfida contro l’Alcione: “Sì, giochiamo contro una squadra in salute che viene da una striscia positiva importante, una neopromossa, ma che si è adattata benissimo con i risultati, lo sta dimostrando a questo campionato. Non sarà una partita facile, perché giochiamo in un campo piccolo e particolare, ma daremo tutto per ottenere i tre punti”.

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.