Il Trento vince 2-0 al Saleri

Al Saleri arriva il Trento per l’anticipo dell’ottava giornata del girone A di Serie C. Mister Franzini propone il classico 4-3-3 con Filigheddu tra i pali e il quartetto Regazzetti, Pisano, Dalmazzi, Moscati davanti a lui. A centrocampo la regia è affidata al solito Taugourdeau, mentre le mezzali sono Moscati e Malotti. Davanti spazio al tridente composto da Pannitteri, Monachello e Iori.

PRIMO TEMPO

L’avvio di gara è molto combattuto, con le due squadre che faticano ad imporre il loro gioco a causa anche del terreno di gioco reso pesante dalla pioggia battente. La chance inziale della partita capita sulla testa di Cappelletti che anticipa tutti sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma mette a lato di poco. Il Lumezzane si affaccia per la prima volta dalle parti di Tommasi al 22’ con una conclusione da lontano di Taugourdeau che si spegne alta di poco sopra la traversa. I rossoblù prendono sempre più campo andando due volte al tiro prima con Pannitteri, poi con Monachello, entrambi i tentativi si spengono però sul fondo. Al 31’ inizia la partita di Samuel Di Carmine che con un mancino fortissimo dal limite dell’area chiama al grande intervento Filigheddu, che riesce a salvarsi grazie anche all’aiuto del palo. L’attaccante del Trento si rifà sei minuti più tardi quando, con un colpo di testa in area piccola, sfrutta un errore del numero uno rossoblù in uscita e porta in vantaggio gli ospiti.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa l’avvio è simile a quello del primo tempo, con il Lumezzane che si fa vedere al 7’ con un colpo di testa alto di Pagliari. Cinque minuti più tardi Iori sfrutta una disattenzione della difesa trentina, entra in area e serve Pannitteri, il tentativo del numero 77 da ottima posizione termina però alto sopra la traversa. Scampato il pericolo, il Trento torna a spingere e, al 17’ Di Cosmo di testa si vede respingere da Filigheddu un tentativo a botta sicura. La rete degli ospiti tarda solo di qualche minuto e porta nuovamente la firma di Di Carmine, lestissimo nel ribadire in rete la respinta del portiere rossoblù sulla conclusione di Disanto. Nel finale i tentativi del Lumezzane sono vani: dopo tre vittorie consecutive la marcia dei ragazzi di Franzini si ferma.

LUMEZZANE-TRENTO 0-2

LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti (28’ st Deratti), Pisano, Dalmazzi, Pagliari (24’ st Corti); Moscati, Taugourdeau, Malotti (28’ st D’Agostino); Pannitteri (13’ st Ferro), Monachello, Iori (12’ st Lipari) A disp.: Ottolini, Carnelos, Pogliano, Tenkorang, Terranova, Scanzi All.: Franzini

TRENTO (4-3-3): Tommasi; Frosinini, Kassama, Cappelletti, Bernardi; Aucelli, Rada (1’ st Di Cosmo), Giannotti (32’ st Vallarelli); Anastasia (39’ st Ghillani), Di Carmine (32’ st Petrovic), Disanto (26’ st Trainotti) A disp.: Barlocco, Uez, Fini All.: Tabbiani

ARBITRO: Terribile di Bassano

MARCATORI: 37’ pt, 26’  st Di Carmine

AMMONITI: Dalmazzi, Giannotti, Taugourdeau, Di Cosmo, Ferro

RECUPERO: 2’, 4′

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.