Il Lumezzane porta a casa un punto da Vicenza

Il Lumezzane scende in campo a Vicenza con la voglia di tornare a fare punti dopo la sconfitta casalinga per mano del Trento. Mister Franzini sceglie il classico 4-3-3 con Filigheddu in porta, difesa composta da Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi e Pagliari. A centrocampo Tenkorang e Malotti agiscono ai lati di Taugourdeau, mentre davanti Monachello è il terminale offensivo di un tridente completato da Ferro e Iori.

PRIMO TEMPO

Bastano sei minuti di gioco al Lumezzane per sbloccare il risultato al Menti. Ferro è lestissimo ad approfittare di un errore di Massolo rubandogli palla e segnando la rete dell’1-0 per i rossoblù. Dopo il gol dell’esterno del Lumezzane il Vicenza reagisce in modo veemente chiudendo i ragazzi di Franzini nella loro metà campo, ma la difesa rossoblù regge l’urto dei veneti. Il Lumezzane ritorna in avanti al 31’ con un colpo di testa di Monachello che si spegne di poco a lato. Prima del 45’ il Vicenza ha la grande chance del pareggio, ma Morra manca l’appuntamento con il gol aprendo troppo la conclusione.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa a partire meglio è il Lumezzane che con una grande ripartenza al 13’ sfiora la rete del raddoppio con Monachello. Il Vicenza, scampato il pericolo, inizia a creare tante occasioni da gol, chiamando più volte Filigheddu all’intervento. Al 39’ il portiere rossoblù non può nulla però sul colpo di testa di Morra che sfugge a Taugourdeau e fa 1-1. Il rimpianto finale è però del Lumezzane che, all’ultimo minuto, ha con Pannitteri e Pagliari la palla della vittoria, disinnescata da Massolo che salva i padroni di casa.

VICENZA-LUMEZZANE 1-1

VICENZA (3-4-1-2) Massolo; Cuomo (1’ st Capone), Leverbe, Sandon; Talarico (1’ st De Col), Zonta (38’ st Rolfini sv), Greco (31’ st Della Latta), Costa; Della Morte; Zamparo (17’ st Rauti), Morra. (Gallo, Mocanu, Cester, Mogentale, Vescovi, Fantoni). All. Vecchi.

LUMEZZANE (4-3-3) Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari; Tenkorang (26’ st Moscati), Taugourdeau, Malotti; Ferro (26’ st Pannitteri), Monachello (39’ st Corti sv), Iori (31’ st Pisano). (Ottolini, Carnelos, Deratti, Lipari, D’Agostino, Piga, Terranova, Scanzi, Arici). All. Franzini.

ARBITRO: Cerbasi di Arezzo.

RETI: Pt 6’ Ferro, st 39’ Morra

AMMONITI: Dalmazzi, Malotti e Filigheddu

RECUPERO: 2’, 5’

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.