Malotti e Iori regalano al Lumezzane i primi tre punti casalinghi del campionato

Sfida ostica per il Lumezzane al Saleri contro l’Atalanta U23, squadra che nello scorso campionato ha portato via sei punti ai ragazzi di Franzini.

L’allenatore rossoblù conferma l’undici titolare delle ultime due gare con Filigheddu a difesa della porta e il quartetto Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari davanti a lui. A centrocampo la regia è affidata a Taugourdeau, mentre ad agire nel ruolo di mezzala al suo fianco ci sono Joshua Tenkorang e Malotti. Davanti spazio a Pannitteri, Monachello e Iori.

PRIMO TEMPO

I rossoblù partono all’attacco e già nei primissimi minuti si rendono pericolosi con un colpo di testa di Monachello che si spegne a lato di un soffio. I tentativi del Lumezzane continuano imperterriti e, dopo una conclusione a lato di Malotti, ci vuole un grande Dajcar per dire di no al tiro al volo di Regazzetti al 15’. Nonostante un avvio in difficoltà, gli orobici reagiscono e al 28’ il guardalinee alza la bandierina negando la gioia del gol a Vlahovic. Cinque minuti più tardi il Lumezzane passa in vantaggio con Malotti che sfrutta un errore incredibile in retropassaggio di Gyabuaa, supera Dajcar e deposita nel sacco la rete dell’1-0. I ragazzi di Franzini sono scatenati e al 46’ è Iori a mettere dentro il 2-0 che fa esplodere il Saleri e, a pochi secondi dalla fine del primo tempo, c’è spazio anche per la traversa di Pogliano.

SECONDO TEMPO

Il Lumezzane parte benissimo anche nel secondo tempo, con Dalmazzi che al 5’ si vede respingere sulla linea da Bergonzi la palla del 3-0. Il ritmo della ripresa è spezzettato da tanti falli (e tante ammonizioni) e sostituzioni. Al 25’ si fa vedere nuovamente in avanti l’Atalanta U23 con De Nipoti che si presenta solo davanti a Filigheddu che è però bravissimo nel non farsi sorprendere. Quando ormai il match sembra destinato a scivolare piano piano tra le mani del Lumezzane, l’Atalanta segna la rete del 2-1 con Navarro di testa su calcio d’angolo. I ragazzi di Franzini hanno subito dopo la palla della sicurezza che Moscati prima e Corti poi non riescono per poco a trasformare in rete. L’occasione fortunatamente non costa cara al Lumezzane che, dopo cinque minuti di recupero, vince meritatamente la partita.

Un grandissimo Lumezzane porta a casa tre punti fondamentali e ritrova la vittoria che mancava dalla prima giornata.

LUMEZZANE-ATALANTA U23 2-1

LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari; Tenkorang (27’ st Moscati), Taugourdeau (33’ st Scanzi), Malotti; Pannitteri (17’ st Ferro), Monachello (33’ st Corti), Iori (27’ st Pisano) A disp.: Ottolini, Deratti, Lipari, D’Agostino, Piga, Terranova, Tremolada, Arici All.: Franzini

ATALANTA U23 (3-4-2-1): Dajcar; Bergonzi, Tornaghi (22’ st Comi), Navarro; Scheffer (1’ st Ghislandi), Gyabuaa (15’ st Manzoni), Panada, Bernasconi; De Nipoti, Vavassori (15’ st Cassa); Vlahovic (15’ st Alessio) A disp.: Bertini, Sala, Muhameti, Obric, Sodero, Idele, Cortinovis, Chiwisa All.: Modesto

ARBITRO: Gandino di Alessandria

MARCATORI: 33’ pt Malotti, 46’ pt Iori, 39’ st Navarro

AMMONITI: Pannitteri, Vlahovic, Filigheddu, Malotti, Taugourdeau, Navarro, Malotti, Ferro

RECUPERO: 2’, 5’

 

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie