La Primavera Femminile supera l’Orobica, 1-1 a Rossaghe per la Maschile

Primavera Femminile corsara sul campo dell’Orobica, pareggio con la Triestina per la Maschile

Grande vittoria della Primavera Femminile in una gara sofferta contro l’Orobica, resa ancora più complicata dalle pessime condizioni del terreno di gioco.

Le rossoblù di Criveto partono fortissimo e dopo soli cinque minuti passano in vantaggio con Martina Alaimo, bravissima nel tramutare in rete un cross perfetto dalla sinistra di Vanessa Mutti. Il Lumezzane mantiene il controllo della partita per tutto il primo tempo, mancando anche in più di un’occasione la stoccata del raddoppio.

Nella ripresa le rossoblù allentano un po’ la pressione consentendo all’Orobica di prendere fiducia. Le bergamasche hanno diverse palle gol per il pareggio, ma gli interventi di una superlativa Gervasoni hanno permesso al Lumezzane di mantenere la porta inviolata. Superati gli spaventi di inizio secondo tempo e dopo aver sprecato la chance del 2-0, le ragazze portano a casa la terza vittoria consecutiva proseguendo un momento magico che dura da inizio campionato.

La Primavera Femminile che ha sconfitto l’Orobica

Muove la classifica anche la Primavera Maschile che, tra le mura amiche di Rossaghe, guadagna il primo punto del campionato.

I ragazzi di Ugolini subiscono la rete dello svantaggio dopo sei giri d’orologio. A mettere la palla in rete è Simone Kosijer, il più lesto di tutti a calciare dopo una ribattuta portando avanti la Triestina. Il Lumezzane reagisce subito e al 10’ Abderma e Bianchi impensieriscono per la prima volta la retroguardia ospite. La Triestina è però molto vivace nella prima frazione e al 26’ ci vuole un grande Ottolini per dire di no alla punizione di Baricchio. Al 40’ arriva l’episodio del pareggio: su un’azione orchestrata da Sartore e Papetti, Marinaci subisce fallo da rigore. Dal dischetto va Bianchi che fa 1-1.

I secondi quarantacinque minuti iniziano con una grandissima parata di Ottolini che dice di no ad un tentativo di Kokora. Il numero 9 della Triestina ha un’ottima occasione anche al 29’, ma non riesce a sfruttare a pieno l’errore difensivo di Arici. Nel finale ci provano Ferretti per il Lumezzane e Kosijer per gli ospiti, il risultato però non cambia e le due formazioni portano a casa un punto a testa.

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie